Non si fermano gli allenamenti della Teamnetwork Albatro che sta lavorando in vista della prossima stagione nel massimo campionato nazionale di pallamano maschile.
Salgono i ritmi alla Palestra Acradina Pino Corso e con la seduta di questa mattina si è chiusa la seconda settimana di lavoro. Il tecnico Mateo Garralda non ha risparmiato lavoro ai suoi ragazzi divisi tra palestra e sedute tecnico-tattiche.
La preparazione, dopo le prossime due settimane sul parquet del PalaCorso, proseguirà in Slovenia dove la squadra sarà in ritiro dal 21 al 29 agosto. Programma fitto di allenamenti nella struttura dello Jerulazem Ormôz, squadra della massima divisione slovena.
Quattro le amichevoli che intervalleranno le sedute dei bluarancio. La prima contro una squadra della Lega 1 austriaca, la seconda contro un sette croato di prima divisione, quindi il match contro i padroni di casa dell’Ormôz.
L’ultima partita si giocherà sul campo del Gorenje Velenje, squadra campione di Slovenia.
“Una settimana di lavoro intenso che rappresenta un’occasione importante per tutti noi – commenta coach Mateo Garralda al termine dell’allenamento – Avremo l’opportunità di incontrare squadre forti fisicamente e tatticamente. Saranno giornate importanti perché potremo saggiare sul campo i nuovi arrivati – continua il tecnico – mettere in pratica il lavoro svolto in queste prime settimane di preparazione e continuare a crescere per migliorare la nostra forma e il nostro gioco”.
Intanto squadra a riposo per oggi e domani, da lunedì si torna a sudare.
Parte da Chiaravalle il cammino degli aretusei nel campionato di serie A Gold. La Figh (Federazione italiana giuoco handball) ha recentemente varato i calendari. L’unica formazione siciliana ai nastri di partenza della massima categoria nazionale punta a migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione e sarà impegnata per la prima di campionato, prevista per il prossimo 7 settembre, sul parquet della neopromossa formazione marchigiana, esordio casalingo la settimana successiva, giorno 14 con il Merano, poi fuori casa col Bressanone.
Poi in casa con un’altra neopromossa il Camerano ed alla quinta giornata il derby delle Isole a Sassari ospiti della Raimond. Una lunga rincorsa che durerà 24 giornate di regular season poi, come da tradizione, le prime quattro si giocheranno lo scudetto nei play off, l’ultima retrocederà in seconda serie e le formazioni classificate al 12° e 13° posto disputeranno il play out per la salvezza.
Questo il cammino della regular season.