Un argento che per poco non è stato oro. Si chiude con un importante secondo posto l’esperienza del palermitano Brian Lo Piccolo ai campionati europei di boxe giovanile SchoolBoy in Bosnia.
Sul ring di Banja Luka, il giovanissimo allievo del maestro Salvo Cannata ha dato cuore, anima mettendo grinta e tecnica da vendere con il russo Alikhan Garakoev che alla fine dei tre round previsti l’ha spuntata ai punti e con un verdetto al cardiopalma nella finale della categoria 44 chilogrammi.
Il 14enne pugile del Cannata Boxe Team quest’anno ha vinto il titolo italiano di categoria e può certamente essere soddisfatto del rendimento anche in ambito internazionale. Un risultato che ripaga la fiducia accordatagli dal tecnico della nazionale Patrizio Oliva.
Il maestro Salvo Cannata scrive sui Facebook un messaggio nel quale parla dell’esperienza del suo allievo.
Oltre a parlare del risultato e dell’importanza del prestigioso piazzamento d’onore, si è rivolto al suo allievo: “Volevo dirti Brian che sono fortemente orgoglioso del tuo percorso sportivo solo un anno di agonismo e ti sei aggiudicato il titolo Italiano. Convocato in Nazionale hai dimostrato di meritare quel posto dando fiducia al Grande Maestro Patrizio Oliva. Fiducia ripagata vincendo diversi incontri internazionali per poi accendere agli Europei regalando all’italiana un argento favoloso. Grazie campione, grazie maestri Mirco Turrin e Rocco Prezioso”.