Sport

L’Ortigia ed il preliminare di Champions League, Piccardo “Girone durissimo”

Astralpool Sabadell, Sabak e Pays D’Aix. Come è già noto sono questi gli avversari dell’Ortigia sorteggiati nell’urna di Zagabria nel girone D dei preliminari di Champions League di pallanuoto maschile.

La squadra biancoverde sarà impegnata a Sabadell, vicino Barcellona, in Spagna dal 13 al 15 settembre prossimi per giocarsi l’unico posto che porta ai gironi della massima rassegna continentale per club.

Gli aretusei, nell’ultimo campionato di serie A1, hanno preso il posto della Pro Recco campione d’Italia che ha rinunciato per motivi economici.

Piccardo, “Girone durissimo”

Il tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo commenta così il sorteggio odierno di Zagabria: “Penso che il nostro girone, insieme al gruppo A, sia il più difficile. Troveremo avversarie molto forti da affrontare. Con il Sabak l’anno scorso abbiamo perso, il Pays D’Aix è un’ottima formazione, mentre il Sabadell è una squadra molto attrezzata, che con gli acquisti di Bowen e Renzuto Iodice ha rafforzato ulteriormente il roster dello scorso anno. Inoltre, si gioca in Spagna, in casa del Sabadell”.

Piccardo conclude: “Faremo il possibile, ma non sarà facile. Al momento abbiamo una rosa ancora ristretta, con 11 titolari e 2 giovani. Speriamo di poterla ampliare. In ogni caso, sarà comunque un ottimo test per preparare il primo turno di Euro Cup, qualora non dovessimo riuscire a qualificarci in Champions”.

Share
Published by
Edoardo Ullo