Assegnate a Trapani le Ebt Finals maschili e femminili di beach handball che si terranno dal 5 all’8 giugno prossimi. Nei giorni scorsi la conferma della Ehf (l’European Handbal Federation). Le kermesse torna in Sicilia dopo le finali di Isola delle Femmine del 2021.
Sarà l’Handball Erice ad organizzare l’evento che porterà i migliori club del vecchio continente a contendersi il titolo in Sicilia.
Fino all’8 giugno, Trapani vivrà, per quattro giorni, una grande festa della pallamano e dello sport. Per l’Handball Erice sarà un momento importante ma è già un riconoscimento del lavoro svolto dal club neroverde che nelle ultime stagioni ha riportato entusiasmo nel movimento pallamanista siciliano con due Coppe Italia vinte, due finali scudetto raggiunte (entrambe persa alla “bella”) ed una Super Coppa Italia alzata al cielo.
Michele Ingardia, presidente Handball Erice, commenta l’assegnazione delle finali europee: “Qualunque parola non sarebbe sufficiente per dimostrare la nostra felicità. Ospitare le ‘Ebt Finals’ è il premio per la nostra passione, per il nostro impegno, per la nostra abnegazione. Sarà un’occasione di visibilità per il territorio di Trapani ed Erice: un classico esempio di come ‘sport e turismo’, nel nostro comprensorio, sia un binomio che va costruito e coltivato. Esserne protagonisti ci rende orgogliosi, motivandoci a cercare progressi costanti”.
Anche Norbert Biasizzo, vicepresidente del club, parla di questo evento: “L’assegnazione a Trapani e alla nostra società delle ‘Ebt Finals’ costituisce un motivo di orgoglio e di soddisfazione, che ripaga gli sforzi economici e logistici compiuti. Dopo la nostra partecipazione alle competizioni europee per club, la decisione di affidare all’Handball Erice l’organizzazione di questo evento rappresenta un ulteriore riconoscimento per la nostra società, anche come elemento appartenente alla struttura organizzativa della pallamano europea. Saremo pronti per supportare al meglio uno spettacolo tecnico che si annuncia di altissimo livello”.