Angela Carini è tra le cinque atlete scelte da Webuild, la società che si occuperà di costruire il Ponte sullo Stretto, per una campagna atta a promuovere lo sport. La pugile campana è diventata nota al grande pubblico per il ritiro, dopo appena 46 secondi, nel match con l’algerina Imane Khelif, che ha vinto poi la medaglia d’oro, alle Olimpiadi di Parigi 2024. La notizia ha scatenato i social, con numerosi commenti.
I video di “Webuild per lo sport. Costruire un sogno: storie di campionesse” sono stati girati, con molta probabilità, prima della rassegna a cinque cerchi. Protagoniste, oltre a Carini, la velista Caterina Banti, la judoka Alice Bellandi, la sprinter Zaynab Dosso e la marciatrice Antonella Palmisano.
Nel corto si vedono impegnate negli allenamenti, mentre un messaggio motivazionale associa la voglia di non mollare mai, di andare oltre le difficoltà, alla visione aziendale dell’impresa di costruzioni. Ad ognuna di loro è stata affiancata una qualità: audacia, perseveranza, resilienza, tenacia e passione (Carini).