Torna in campo il Catania. E lo fa per la Coppa Italia di serie C, trofeo che ha vinto la scorsa stagione nella storica doppia finale col Padova. I rossazzurri, reduci dal periodo di confusione dovuto al mancato pagamento delle fideiussioni che è arrivato in extremis ma che ha generato caos e della sconfitta in Coppa Italia maggiore con la Carrarese, tornano in campo in un vero e proprio antipasto di campionato.
Domenica 18 agosto alle 21 la squadra allenata da Domenico Toscano affronta il Crotone per il secondo turno. In palio ci sono gli ottavi di finale. In caso di parità si procederà subito con i calci di rigore. Subito una sfida probante per il club etneo che affronta una formazione ostica e che nel primo turno ha eliminato il Messina per 1-0.
L’allenatore rossazzurro ha parlato alla vigilia di questo match. Queste le sue parole: “I ragazzi si sono allenati bene. Sappiamo che non saremo al meglio perché dobbiamo fare i conti con meccaniche e paletti di mercato. Ci auguriamo che le cose si sblocchino il prima possibile ma devo fare i complimenti ai ragazzi. So che presidente e direttore sportivo stanno lavorando 24 ore su 24 per migliorare la formazione rispetto alla scorsa stagione. Lavoreremo per i tifosi in modo che si possano riconoscere nella squadra. Il nostro obiettivo è quello di dare tutto, di vincere con chiunque, di lottare su ogni palla”.
Confermato che scenderanno in campo o quantomeno verranno schierati i nuovi arrivi che in precedenza erano stati bloccati proprio per la questione fideiussione. Toscano dice: “È la prima volta in cui potremo utilizzare i nostri nuovi calciatori. Vogliamo capire a che punto è il nostro livello di preparazione. Affrontiamo una squadra che vorrà fare bene. Cerchiamo la prestazione perché attraverso questa può arrivare il risultato. Testa e concentrazione fanno la differenza”.
Le due squadre si sono affrontate già la scorsa stagione in Coppa Italia di Serie C: la squadra siciliana si è imposta ai calci di rigore dopo il 3-3 dei tempi supplementari. In seguito avrebbe vinto il trofeo.
La gara Catania-Crotone, in programma domenica 18 agosto con inizio alle ore 21 sarà diretta dall’arbitro Alfredo Iannello della sezione Aia di Messina, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Nicosia (Saronno) e Paolo Cufari (Torino). Quarto ufficiale, Giuseppe Rispoli di Locri.