Tegola Gomis per il Palermo, riscontrata la lesione del tendine rotuleo

di Edoardo Ullo

Brutta tegola per il Palermo. Il portiere Alfred Gomis rischia di chiudere la stagione. L’estremo difensore rosanero, uscito nel finale del primo tempo dopo uno scontro con Borrelli nel match inaugurale del campionato di serie B vinto dal Brescia per 1-0, ha riportato la lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro.

Lo ha comunicato il club di viale del Fante a seguito di risultati strumentali. L’intervento chirurgico è previsto nei prossimi giorni. Lo stop previsto per questo genere di infortuni è di almeno 6 mesi.

Il Palermo deve quindi tornare sul mercato anche per il discorso portiere ed individuare un estremo difensore da affiancare a Sebastiano Desplanches.

Dalle stelle alle stalle

Alfred Gomis è passato in cinque giorni dall’essere eroe ad essere vittima. Dai fasti del match col Parma nel blitz dei rosanero in Coppa Italia nel quale è stato artefice parando un rigore e salvando il risultato con una parata superba nel recupero, a ritrovarsi infortunato per uno scontro di gioco che probabilmente si poteva anche evitare.

Piove sul bagnato

Piove dunque sul bagnato per il Palermo che deve metabolizzare la sconfitta al termine di una prestazione opaca e con pochissimi spunti positivi. Un match che ha evidenziato, ancora una volta, i vecchi ed atavici problemi di gioco di una squadra che ha cambiato gestione tecnica ma che non riesce a mutare. È vero: è ancora presto per fare processi ma il campionato di serie B è iniziato nel peggiore dei modi.

Urgono mosse dal mercato

Morgan De Sanctis, direttore sportivo dei rosanero, dovrà quindi tornare sul mercato anche per ricercare un altro portiere. Dietro a Desplanches ci sono Nespola e Di Bartolo, troppo giovani e con nessuna esperienza in campionati probanti come quello cadetto.

Ma servono altre pedine: da quello che si è visto almeno un terzino sinistro, almeno un centrale difensivo ed uno che aiuti a centrocampo per dare qualità e quantità laddove possibile. Ma anche in avanti ci sarebbe bisogno di ritocchi. Il Brunori visto ieri è inutile alla causa, gli esterni Di Francesco e Insigne non hanno inciso e neanche Di Mariano che da subentrato ha svolto il suo compito ma senza apportare miglioramenti alla manovra. Insomma questo Palermo è un cantiere aperto nonostante il tecnico Alessio Dionisi ieri dopo la partita abbia dichiarato che la sua squadra è già pronta.