Saverio Amasi e Nadiya Sukharyna hanno vinto la sesta edizione del “Corri Sinagra – Memorial Francesco Marturano”. La manifestazione Fidal, ben organizzata dalla Podistica Capo D’Orlando, era valida come 5^ prova della “Messina Run Cup”. I più piccoli hanno colorato il centro nebroideo, dando il via all’evento sportivo. Spazio alla non competitiva, poi è toccato ai grandi, che si sono confrontati sul rinnovato circuito di 1200 metri: 3 giri per le Allieve, 4 per gli Allievi e 6 per tutti gli altri (7,2 km complessivi). Il caldo umido ha messo a dura prova i muscoli dei circa ottanta partenti, che hanno avuto, quindi, un avversario in più da battere.
Amasi (Atletica Savoca) non ha concesso repliche ai rivali, tagliando il traguardo, in via Umberto Corica, dopo 24’56”. Piazza d’onore per Cristian Lombardo (Atletica Spezia), attardato di 1’04”. Terzo Francesco Mangano della Monti Rossi Nicolosi. A seguire: Carmelo Guardalà (Etna Running), Antonello Nastasi (La Michetta), Loris Bartolone (Amatori Regalbuto), Rosario Bonomo (Polisportiva Castelbuonese) e Andrea Biasotto della Termini Marathon e Bike.
Assolo della Sukharyna (Torre Bianca), prima con il tempo di 30’33”. Seconda Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando) in 32’46”, che ha preceduto la compagna di squadra Annarita Formica. Quarta Concetta Minuto (Atletica Villafranca), quinta Giorgia Sciascia e sesta Santa Gringeri, entrambe della Meeting Sporting Club. Tra gli Allievi/e, affermazioni di Giulia Salvadore e Manuel Molica, talentuosi atleti della Duilia Barcellona. Il “Corri Sinagra” è terminato con le rituali premiazioni ed un graditissimo e ricco “terzo tempo”
Foto di Michele Amato che ringraziamo per la collaborazione