Partiti in 93 e arrivati in 17, tra questi Giuseppe Bruno che all’Angels Eroica Allievi, corsa domenica 18 agosto a Monteroni d’Arbia (Siena), agguanta il secondo posto vincendo la volata dei superstiti di una gara molto difficile. Salite durissime, sterrati resi insidiosi dalla pioggia e una selezione che ha salvato i più resilienti, la seconda edizione dell’Eroica riservata agli Allievi ha messo in evidenza un Giuseppe Bruno in grande spolvero. Bene anche l’altro siciliano Matteo Verdirame della Asd il Pirata Vangi che chiude al 5° posto
L’atleta di San Giuseppe Jato (Pa), tesserato con la ASD Ciclotour, è stato autore di una grande prestazione su un percorso che già al secondo GPM aveva dimezzato il numero dei partecipanti. A vincere è stato Leonardo Aninchini dell’ US Empolese, con un vantaggio sul gruppo di 8″, mentre Bruno ha regolato la volata davanti a Samuel Minardi della ASD Madignadese. Una salita di 4 chilometri, con tratti al 10% di pendenza media, da ripetere tre volte ed un tratto in sterrato della lunghezza di 5 chilometri, reso insidioso dalla pioggia. Al secondo GPM il gruppo si riduceva a 40 ciclisti e nell’ultimo giro Bruno prendeva l’iniziativa con l’intento di staccare tutti nella salita finale, riuscendoci per un tratto, ma agli ultimi due chilometri veniva prima ripreso dal gruppo e poi superato da Aninchini che riusciva ad arrivare da solo al traguardo.
“Giuseppe sta bene ed oggi lo ha dimostrato – le parole a fine gara di Alessandro Mansueto – anche se ancora si porta dietro gli strascichi della mononucleosi” . “Al momento dobbiamo centellinare le forze e per questo lo terrò a riposo per poi preparare la Dino Diddi e la Coppa d’Oro, mentre il resto della squadra rimarrà in ritiro in Toscana con il Casano, per prendere parte domenica prossima alla Piccola Roubaix”.
1° Leonardo Anichini (Uc Empolese)
2° Giuseppe Bruno (Ciclotour) a 8″
3° Samuel Minardi (Madignanese)
4° Edoardo Agnini (Gs Iperfinish)
5° Matteo Verdirame (Il Pirata)
6° Niccolò Renzi (Civitanova Bike)
7° Christian Gamba (Trevigliese)
8° Davide Giulietti (Franco Ballerini)
9° Pietro Menici (Fosco Bessi)
10° Tommaso Mazzarello (Pedale Toscano)