Sport

La Brizz Nuoto batte un colpo, arriva il portiere australiano Antonia Poor

Antonia Poor è una nuova giocatrice della Brizz Nuoto Acireale in vista del prossimo campionato di serie A1 di pallanuoto femminile. Sarà il giovane portiere australiano classe 2003 a difendere i pali della porta della formazione acese. Prende il posto lasciato vuoto dalla partenza di Helga Santapaola.

Poor è reduce da una importantissima esperienza in Ungheria dove ha giocato con la formazione del TVE III.

Soddisfatto il direttore sportivo della Brizz Giovanni Saeli: “Antonia (Poor, ndr) é il tipo di portiere che stavamo cercando. Umile, ambiziosa e con esperienze di alto livello in carriera. Quest’anno sarà un anno importante per tutta la società e sono sicuro che con le sue parate Antonia sarà un valore aggiunto per il roster di coach Zilleri”.

Poor, “Quando la Brizz mi ha contattato ho detto subito sì”

Inizia per lei questo nuovo percorso, ecco le prime parole da giocatrice della Brizz di Antonia Poor: “Stavo pensando già da un po’ di tempo di cambiare squadra ed avere nuovi stimoli. Quando la Brizz mi ha contattato ho detto subito di sì. Cambiare ambiente e squadra penso sia un’ottima strategia per migliorare come persona e come portiere! Questa è la prima volta che gioco non solo in Italia ma anche nel campionato italiano. Mi aspetto partite e competizioni ad altissima intensità, ma spero di ottenere molte nuove esperienze e fare nuove conoscenze in un posto così nuovo e stimolante!”.

La Brizz come trampolino per la Nazionale

Antonia Poor poi parla degli obiettivi personali: “Il sogno é quello di giocare per l’Australia ed essere presente Giochi Olimpici di Los Angeles. Ma adesso voglio solo aumentare le mie capacità tecniche come portiere attraverso il campionato italiano ma anche migliorare mentalmente le mie abilità come portiere”. Insomma, la Brizz potrebbe essere il trampolino di lancio verso l’agognato posto in Nazionale per le Olimpiadi americane che si terranno tra quattro anni.

Share
Published by
Edoardo Ullo