La fame di vittorie di Repesa, che vuole portare la Trapani Shark in alto

di Redazione

È un Jasmin Repesa rilassato, quello che si presenta davanti ai microfoni nella conferenza stampa che ha visto il nuovo coach della Trapani Shark fare il punto della situazione ad un mese dall’inizio del campionato di serie A1, al quale i granata del presidente Valerio Antonini si presentano da neo-promossi, ma con grandi ambizioni

Boom di abbonamenti

“È stato difficile costruire la squadra non giocando le coppe europee, perché tantissimi giocatori vogliono avere un doppio impegno, ma alla fine ci siamo riusciti”, ha spiegato il tecnico bosniaco, vero guru della panchina, tra i massimi coach europei, che ha ringraziato il suo presidente per gli sforzi compiuti per mettere insieme un roster di livello, riuscendo a convincere giocatori importanti come Pleiss e Galloway a venire a Trapani, per le ambizioni che indubbiamente qui ci sono. “Oggi siamo la società con più abbonamenti venduti in Italia – sottolinea Repesa – E questo è un segnale molto importante”.

Una grande sfida

“Abbiamo costruito la squadra con un budget importante per una neopromossa, con giocatori di alto livello – continua il coach granata – Posso dire di essere soddisfatto soddisfatto, abbiamo una squadra veramente interessante, con giocatori che possono coprire più ruoli. L’obiettivo è quello di costruire un gruppo vero e creare un sistema di gioco riconosciuto, per affrontare ogni avversario nel modo giusto”. “Ho ancora tanta fame vincere – ribadisce Repesa – Per me arrivare a Trapani rappresenta una tra le sfide più importanti nella mia vita, perché una società così ambiziosa da neo-promossa non esiste in Italia e negli altri campionati. Ho vinto in Turchia, in Croazia, in Italia, ma vorrei vincere di nuovo”.