Buona la prima. L’Handball Erice vince facilmente nel match d’esordio del torneo Città del Redentore in corso di svolgimento a Nuoro. Finisce 35-12 la sfida con le spagnole di Chp Handbol Palautordera.
Troppo il divario fisico e tecnico fra le due formazioni, per poter trarre delle conclusioni attendibili. Dalla prima sfida stagionale arrivano alcuni dati positivi nonostante si tratti di un torneo amichevole: la vittoria innanzitutto; poi, la volontà palpabile di collaborare fra “vecchie” e nuove; infine, la consapevolezza che il nuovo tecnico spagnolo Inaki stia lavorando molto anche sulla solidità difensiva della squadra. Prova ne sia le sole 12 reti al passivo nell’arco dell’ora di gioco.
La cronaca della gara consiste nel racconto di un monologo delle Arpie, capaci di costruire una serie di vantaggi sempre più ampi, fino alla sirena finale. Un’occasione ideale per preparare al meglio i prossimi impegni e vedere all’opera tutte le iscritte a referto. La ricerca del “timing” negli schemi d’attacco è stata apprezzabile. Mvp Karichma Ekoh a segno, peraltro, sette volte.
Handball Erice-Palautordera 35-12
Primo tempo: 17-8
Handball Erice: Masson, Lista, Di Prisco 1, Dalle Crode 6, Pintopereira, Ekoh 7, Kepic 4, Pessoa 2, Rios 1, Ateba 4, Ramazzotti, Bernabei 3, Coppola 2, Priolo 5. Allenatore Ignacio Aniz Legarra Inaki.
Palautordera: Joana 2, Roca 1, Morato 1, Genis 2, Fernandez D. 2, Vila, Palo Mares, Gonzales 1, Font, Mascame Isanta, Romero, Yerman, Fernandez M 1. Costa 1, Pous 1, Gomez, Campins, Bruach.
Tutte le gare del torneo Città del Redentore di Nuoro e, naturalmente, anche quelle delle Arpie, sono trasmesse in streaming sul canale YouTube Directa Sport Live TV.
L’Handball Erice affronterà un’altra amichevole a fine agosto prima della finale di Super Coppa Italia che si giocherà a Bressanone.