Handball Erice travolgente al Torneo Città del Redentore, Nuoro ko ora big match con Salerno

di Edoardo Ullo

Terza e ultima giornata della sesta edizione del Trofeo Città del Redentore di pallamano femminile, che si sta svolgendo a Nuoro con l’Handball Erice protagonista.

Le Arpie calano il tris di vittorie superando nettamente le padrone di casa dell’Hac Nuoro – formazione che milita in A2 – col punteggio di 26-9. Le neroverdi hanno battuto nelle prime due giornate le spagnole di Palautordera e le francesi dell’Asul Vaulx-En-Velin. Stasera alle 19.30 il big match con Salerno darà ulteriori indicazioni.

Match senza patemi d’animo

Partita senza storia quella con la formazione sarda. La differenza tecnica è evidente così come il punteggio. Già nella prima mezz’ora la distanza è incolmabile ed il 13-3 con il cui le squadre vanno al riposo è indicativo. Il tecnico Iñaki ha risparmiato a lungo molte delle titolari, in vista dell’ultima gara del torneo contro Salerno di questa sera: di fatto, sarà la finale di questa manifestazione. Inizio fissato per le 19.30, con la possibilità di seguirla in diretta, in streaming, sul canale Youtube Directa Sport

Il tabellino

Handball Erice-Hac Nuoro 26-9

Primo tempo: 13-3

Handball Erice: Masson, Lista 3, Di Prisco 4, Dalle Crode 4, Pintopereira, Ekoh, Pessoa 9, Rios 1, Ateba, Ramazzotti, Bernabei 3, Coppola, Priolo 2. Allenatore Ignacio Aniz Legarra Iñaki.

Hac Nuoro: Calabro 1, Colombo, Filindeu, Mereu, Flores A. 1, Flores M. 1, Basolu 1, Mirotta 4, Serra, Bouslimi, Firinu 1.