Colpo a stelle e strisce per la Brizz Nuoto, ecco il centroboa americano Ryann Lucchesi

di Edoardo Ullo

Nuovo colpo di mercato per la Brizz Nuoto. Questa volta arriva dall’America ed è il centroboa Ryann Lucchesi. La giovane giocatrice proviene dal college statunitense San José State Spartan dove è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni. A lei il compito di rinforzare la squadra che si appresta a disputare per il massimo campionato nazionale di pallanuoto femminile per la terza stagione di fila.

Classe 2003, centroboa moderno dotata di grande velocità ed intelligenza tattica, Lucchesi detiene il record di espulsioni temporanee conquistate nella sua conference. Si aggregherà alla squadra ad inizio settembre.

Saeli, “Centro moderno che ha anche velocità”

“Siamo davvero felici che Ryann Lucchesi abbia accettato il progetto Brizz – ha commentato il direttore sportivo Giovanni Giovanni Saeli – si tratta di un centro moderno che riesce ad unire movimenti tipici del suo ruolo e velocità che solitamente contraddistingue i giocatori esterni. Siamo sicuri che con le sue giocate ed il suo sorriso riuscirà a conquistare fin da subito la fiducia di tutta la squadra!”.

Lucchesi, “Non vedo l’ora di iniziare”

“Sono così entusiasta di iniziare una nuova avventura su Brizz pallanuoto – ha dichiarato la nuova giocatrice brizzina – sarà bello incontrare la squadra e iniziare a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi. Non vedo l’ora di vedere cosa porterà questa stagione!”

Nei giorni scorsi ufficializzato il portiere australiano Poor

Nei giorni scorsi la Brizz Nuoto di Acireale aveva ufficializzato il portiere Antonia Poor. Ha preso il posto il posto lasciato vuoto dalla partenza di Helga Santapaola. Poor è reduce da una importantissima esperienza in Ungheria dove ha giocato con la formazione del TVE III.

Inizia per lei questo nuovo percorso, ecco le prime parole da giocatrice della Brizz di Antonia Poor: “Stavo pensando già da un po’ di tempo di cambiare squadra ed avere nuovi stimoli. Quando la Brizz mi ha contattato ho detto subito di sì. Cambiare ambiente e squadra penso sia un’ottima strategia per migliorare come persona e come portiere! Questa è la prima volta che gioco non solo in Italia ma anche nel campionato italiano. Mi aspetto partite e competizioni ad altissima intensità, ma spero di ottenere molte nuove esperienze e fare nuove conoscenze in un posto così nuovo e stimolante!”.

Antonia Poor poi parla degli obiettivi personali: “Il sogno é quello di giocare per l’Australia ed essere presente Giochi Olimpici di Los Angeles. Ma adesso voglio solo aumentare le mie capacità tecniche come portiere attraverso il campionato italiano ma anche migliorare mentalmente le mie abilità come portiere”. Insomma, la Brizz potrebbe essere il trampolino di lancio verso l’agognato posto in Nazionale per le Olimpiadi americane che si terranno tra quattro anni.