Turno infrasettimanale in serie B che tra questa sera e domani (mercoledì 28 agosto) vede le squadre in campo per la terza giornata di andata.
Il grosso del programma si gioca oggi, martedì 27 agosto alle 20.30. E sono tanti i match di interesse. Il Sudtirol, capolista della cadetteria ed una squadra a punteggio pieno, cerca il tris. Sulla sua strada c’è la Carrarese che al contrario cerca i primi punti. I dolomiti hanno fin qui battuto Modena e Salernitana di misura e sempre nel finale grazie a Matteo Rover.
Salernitana e Sampdoria cercano il riscatto. All’Arechi c’è uno dei big match della serata. I padroni di casa vogliono riscattare la cocente battuta d’arresto di Bolzano arrivata in pieno recupero. Anche i blucerchiati hanno dei sassolini da levarsi: lo stop interno con la Reggiana ha lasciato l’amaro in bocca.
I campani stanno un po’ meglio in classifica avendo tre punti mentre i doriani non hanno ancora vinto avendo pareggiato all’esordio col Frosinone.
Altra partita di cartello è senza dubbio quella tra Cremonese e Palermo. Entrambe non hanno brillato nei primi 180 minuti di gioco ma i grigiorossi si sono riscattati nel turno precedente battendo 1-0 su rigore la Carrarese grazie alla freddezza di Vasquez. Primo gol e primi tre punti per i lombardi. Di contro il Palermo è alla ricerca di se stesso: 180 minuti, zero gol e zero punti. Serve un cambio di rotta ai rosanero che non perdevano le prime due partite di campionato dalla stagione 2012-2013, l’anno della prima retrocessione in B dell’era Zamparini.
Già indicativa la sfida del Bari che al San Nicola riceve il quotato Sassuolo. I pugliesi sono ultimi a zero ma se con la Juve Stabia hanno totalmente cannato all’esordio con il Modena hanno subito una rimonta mostrando però segni vitali. Il Sassuolo invece dopo il successo sudato nel derby emiliano col Cesena ha il morale a mille e cerca i tre punti.
Frosinone e Modena si affrontano allo Stirpe con lo stesso obiettivo: i tre punti. I padroni di casa cercano riscatto con i ciociari che sono alla caccia della prima vittoria dopo il pareggio all’esordio con la Samp e la sconfitta di misura all’ultimo minuto con lo Spezia. I Canarini invece cercano conferme dopo la bella vittoria di carattere sul Bari.
Altre due squadre che vogliono confermarsi sono Cittadella e Pisa che giocano al Tombolato. I veneti hanno espugnato Brescia e vogliono i primi tre punti in casa; i toscani hanno dominato sul Palermo ridimensionando la squadra di Dionisi.
La Reggiana riceve il Brescia e non vuole fermarsi. La vittoria nel finale sul campo della Sampdoria dà morale agli emiliani mentre le Rondinelle vogliono tornare a volare avendo perso tra le mura amiche con il Cittadella dopo aver superato alla prima giornata il Palermo.
Sono tre i posticipi di mercoledì 28 agosto. In campo le neopromosse. Il Cesena ospita il Catanzaro. Match interessante con i padroni di casa che hanno raccolto tre punti finora e che hanno tenuto testa al forte Sassuolo. Catanzaro, unica formazione ad aver centrato due pareggi, vuole fare lo sgambetto ai bianconeri.
La Juve Stabia riceve il Mantova in una partita tutta da seguire. Le Vespe dopo aver punto a Bari e imposto il pareggio a Catanzaro giocano in casa avendo raccolto quattro punti in trasferta. Un bel tesoretto per una squadra che ha come obiettivo dichiarato quello della salvezza. Anche il Mantova si presenta all’appuntamento con quattro punti e con una squadra che segna molto (cinque reti in 180 minuti) e subisce (quattro gol al passivo in due partite). Morale alto per entrambe.
Cosenza e Spezia si incrociano al San Vito Gigi Marulla con morali differenti. I padroni di casa vogliono i tre punti dopo il ko al fotofinish col Mantova. Lo Spezia invece ha il morale altissimo dopo il successo – anche questo all’ultimo minuto – sul Frosinone.
Martedì 27 agosto
Mercoledì 28 agosto
Sudtirol 6 punti; Pisa, Juve Stabia, Mantova, Spezia, Reggiana e Sassuolo 4, Salernitana, Cesena, Cosenza, Modena, Cittadella, Brescia e Cremonese 3; Catanzaro 2; Frosinone e Sampdoria 1; Carrarese, Bari e Palermo 0.
Marcatori
Davide Bragantini (Mantova), Matteo Rover (Sudtriol), Christian Shpendi (Cesena), Vergara (Reggiana) 2 gol.