Il Catania annuncia Jimenez e Raimo, via Curado, Bouah e Cianci

di Edoardo Ullo

Giornata di calciomercato intensa per il Catania che ha annunciato due arrivi e tre partenze. Kaleb Joel Jimenez Castillo e Alessandro Raimo sono due nuovi calciatori rossazzurri e sono già a disposizione del tecnico Domenico Toscano in vista della partita di campionato con il Benevento, valida per la seconda giornata del girone C del campionato di serie C prevista lunedì 2 settembre allo stadio Massimino. Gli etnei andranno a caccia dei tre punti dopo il pareggio a reti inviolate sul campo del Sorrento.

Chi è Kaleb Joel Jimenez

Jimenez è un nuovo giocatore rossazzurro. Il trequartista, classe 2002, arriva a titolo definitivo dalla Salernitana dopo aver disputato l’ultima stagione nell’Atalanta Under 23 dove ha giocato 18 partite con tre reti e due assist. Il giocatore si è legato al club etneo per i prossimi due anni, fino al 30 giugno 2026.

Nel biennio precedente, con il Vicenza, ha collezionato 56 presenze, tre gol e cinque assist. Cresciuto calcisticamente nel Seregno, appena diciottenne è stato tra i protagonisti della promozione della squadra lombarda in C, categoria in cui ha esordito in maglia nerazzurra nel 2021.

Alessandro Raimo in rossazzurro

Alessandro Raimo è arrivato a titolo definitivo dalla società Carrarese. Il giocatore ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla società fino al 30 giugno 2026. Nelle ultime quattro annate, vissute in Serie C con la Recanatese, la Carrarese, il Siena e il Grosseto, l’esterno ha disputato 132 gare tra campionato e playoff, firmando 6 gol e 10 assist.

Nato a Piombino, in provincia di Livorno, l’8 marzo 1999 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, dopo gli esordi in quarta serie con la Massese ha debuttato in C con il Pontedera. In D ha indossato inoltre le maglie del Ponsacco e del Grosseto, conquistando una promozione.

Curado all’Ascoli

Il Catania ha ceduto a titolo definitivo all’Ascoli Marcos Curado. Il difensore ha realizzato un gol nell’arco delle 34 gare disputate.

Bouah alla Carrarese

Va via anche Devid Eugene Bouah. Il difensore va a titolo definitivo alla Carrarese neopromossa in serie L’esterno difensivo ha realizzato 3 gol in 36 gare disputate con i colori rossazzurri.

Cianci alla Ternana

Pietro Cianci va alla Ternana Calcio, a titolo temporaneo con opzione e con obbligo di acquisizione a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni.