Il presidente Antonini carica il Trapani per l’esordio al Provinciale

di Redazione

Il Trapani è pronto ad affrontare la prima partita casalinga del campionato di serie C, affrontando domani sera il Picerno. Quindi il Provinciale sarà vestito a festa per ospitare il ritorno dei granata tra i professionisti, dopo il pareggio nell’esordio in trasferta a Foggia. A presentare quest’atteso appuntamento ci hanno pensato il presidente Valerio Antonini e l’allenatore Alfio Torrisi, nella conferenza stampa della vigilia.

Si punta alla B

“Domani è a prima in casa di una stagione fondamentale per il mio progetto, e credo che partire con una vittoria sia importante – ha detto Antonini – Ho cercato fino all’ultimo secondo di costruire la migliore squadra possibile, nel momento in cui mi sono reso conto anche insieme all’allenatore che c’erano dei correttivi da fare. Abbiamo ammesso di avere frettolosamente coperto certi ruoli con giocatori che non erano idonei a vincere un campionato. Oggi a mio modo di vedere la squadra è veramente forte. Negli ultimi 10 giorni sono arrivati cinque giocatori importantissimi. Credo che abbiamo tutto per fare un grande campionato, dalla difesa all’attacco sono tutti giocatori importanti, che hanno già vinto questo campionato e quindi credo che veramente adesso serve un’unione di intenti tra la tifoseria e la squadra per arrivare al risultato che tutti vogliamo, e cioè di tornare in serie B”.

Il fattore campo

Dal canto suo mister Torrisi si è invece soffermato sul dato tecnico: “Incontriamo una squadra ostica e fastidiosa, che gioca con molto spensieratezza ed è forte nelle transizioni, che non ha timore di costruire dal basso per andarsi a creare molte verticalità e profondità – afferma l’allenatore granata – Sappiamo che è una partita difficile, ma dal canto nostro giochiamo in casa e questo fattore deve incidere a nostro favore, perché il Provinciale pieno che spinge è un grande valore aggiunto per noi”.