Sabato scorso si è conclusa a Terrasini la settima tappa del circuito di fondo in acque libere siciliano, quando restano ormai due appuntamenti, il primo ad Avola, unica tappa che contempla la prova di squadra, e il secondo, la finale di Palermo, si può già intravedere nelle classifiche parziali un dominio della società palermitana Mimmo Ferrito. Le classifiche, che gli organizzatori del circuito hanno reso pubbliche sul loro sito vedono, tra gli agonisti, al comando della generale di fondo e sprint, sia maschile che femminile, atleti della Mimmo Ferrito e spesso anche nelle posizioni che seguono.
Partendo dal Fondo maschile al primo posto c’è Tiziano Tripodi seguito dal compagno Filippo Schifano, in terza posizione assoluta e tra i Juniores Gabriele Molonia dell’Unime. Tripodi ha disputato una gara in meno rispetto ai rivali del podio momentaneo. Il primo al momento dei Ragazzi è Emanuel La Corte (Mimmo Ferrito), il primo della categoria Cadetti e Seniores unificata è invece Andrea Capostagno (La Fenice). Tra le donne la prima in classifica è Maria Manni, seguita dalle compagne della Mimmo Ferrito Emilia Rappa e Sara Laquidara, tutte e tre Juniores. La quarta e prima della categoria Cadetti+Seniores è Federica Sirchia che ha però preso parte solo a tre eventi, sempre vincendoli. La prima tra le Ragazze è Isabella Roccaro (La Fenice) per lei quattro gare in stagione disputate. Qui la classifica completa che fa riferimento anche alla classifica generale che vede Mimmo Ferrito, La Fenice e Unime nelle prime tre posizioni tra gli agonisti.
Per quanto riguarda la classifica del circuito Sprint ancora tanta Mimmo Ferrito nei primi posti, Filippo Schifano è al comando seguito da Giuseppe Di Piazza e dall’Unime Gabriele Molonia. Riccardo Brancato sempre della Mimmo Ferrito è al comando nella classifica relativa ai Ragazzi, tra gli Esordienti A guida in prima posizione Marco Adelfio (Mimmo Ferrito).
Tra le donne primi cinque posti per la Mimmo Ferrito, nell’ordine le quattro Juniores Emilia Rappa, Sara Laquidara, Maria Manni, Matilde Gambino e Federica Sirchia, quest’ultima prima della categoria Cadette-Seniores. La sesta e prima delle Ragazze è Emma Calabrese (Kiran Club), Bianca Sardisco (Mimmo Ferrito) guida la classifica delle Esordienti A. Nella classifica di società prima la Mimmo Ferrito seguita in seconda posizione dall’Unime, terza La Fenice che deve guardarsi le spalle dalla Sport Club Erea molto vicino, qui la classifica completa.
Immagine in evidenza di Annamaria Mangiacasale