Enduro d’epoca, alla Sei Giorni di Camerino presenti i MC Regolarità 70 e Vintage Scordia

di Fabio Bologna

L’ottava edizione del FIM Enduro Vintage Trophy ha acceso i motori. L’enduro d’epoca si prende la scena internazionale alla Sei giorni di Camerino con 430 piloti provenienti da 16 Nazioni che hanno risposto presente all’invito del Moto Club Camerino. Ieri, martedì 3 settembre,  nella provincia maceratese, si sono svolte le Operazioni Preliminari che vede ai nastri di partenza due Moto Club siciliani, il Regolarità 70 di Palermo e il   MC 22 Vintage-Scordia. La manifestazione, a 50 anni esatti di distanza dalla mitica “6 giorni” Enduro del 1974, si concluderà il 7 settembre.

Il Moto Club Regolarità 70

Regolarità 70, dopo l’esperienza dell’Europeo a Monreale (Pa) ha deciso di essere presente per continuare nella crescita dell’enduro vintage. Al via sarano 18 piloti per 6 squadre che proveranno a mettersi in luce misurandosi con i piloti più forti del mondo. Il Moto Club 22 Vintage-Scordia ha presentato una squadra per il Vaso, composta da Antonino Arcidiacono su Kramer 175, Enzo Frisina su Aspes 50 e Giannantonio Massarotti su KTM 175. “In ogni caso, comunque vada, sarà un successo che rende orgoglioso il Moto Club di Scordia con in testa il suo Presidente Gaetano Todero ei i Soci tutti – dichiarato Massarotti.

I piloti del MC 22 Vintage Scordia

Domani si svolgeranno due giri da 70 km ciascuno e due prove Cross Test ed una di Enduro Test in linea, giornalmente pubblicheremo i risultati ottenuti dai due Club.