Domenica 22 settembre Palermo diventerà il palcoscenico della 14ª edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto. L’evento podistico, tra i più partecipati del calendario regionale, è organizzato dalla ASD Polisportiva Pegaso Athletic, in collaborazione con il CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto, con il Comune di Palermo, e patrocinato dall’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo.
La gara, della lunghezza di 10 Km, è inserita nel circuito territoriale regionale FIDAL, valida per il campionato regionale di società ACSI Sicilia Occidentale, come gara nazionale ACSI e gara ufficiale nel circuito BIORACE 2024, e come 7° Criterium Europeo Interforze con premiazione dedicata agli appartenenti alle Forze dell’Ordine. Un appuntamento sportivo che unisce la celebrazione della memoria del carabiniere martire Salvo D’Acquisto, con la promozione di uno stile di vita sano e sostenibile. L’evento, che avrà inizio alle ore 8:30 con il ritrovo degli atleti in piazza Mordini, sarà arricchito da una serie di attività collaterali di intrattenimento e spettacolo. Durante la giornata verranno proposte diverse sinergie con importanti realtà del territorio impegnate nel settore socio-culturale e sanitario, come il Centro Regionale Trapianti Sicilia, AVIS Provinciale di Palermo, Lega del Filo D’Oro, e la Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo, con attività di sensibilizzazione e informazione.
Ancora aperte le iscrizioni alle categorie Senior Master e Interforze, che dovranno pervenire tramite il sito www.speedpassitalia.it entro le ore 12 di lunedì 16 settembre. Il Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è aperto a tutti: atleti professionisti, amatori, famiglie e cittadini che desiderano passare una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto per i valori umani che Salvo D’Acquisto ha incarnato.