Sinner più forte di tutto, vince gli Us Open e fa la storia

di Redazione

Un campione soddisfatto del nuovo importante traguardo raggiunto, dopo un periodo davvero complicato per lui e per il suo team. Questa è l’immagine con cui per Jannik Sinner si chiudono gli Us Open, vinti alla grande dal tennista azzurro, il primo italiano ad inscrivere il suo nome nell’albo d’oro maschile dello Slam americano. Alla vigilia del torneo sul cemento di Flushing Meadows in tanti non avrebbero scommesso su un risultato pieno del numero 1 al mondo, reduce dall’esposizione mediatica seguita al caso doping che lo ha visto protagonista, pur essendo stato riconosciuto innocente. Eppure Sinner ha dato dimostrazione una volta di più, se ce ne fosse bisogno, di una forza mentale straordinaria, capace di far fronte ad una pressione eccezionale, per lui che ormai è sempre chiamato a confermare lo status di migliore tennista in circolazione.

Sempre in controllo

La finale contro lo statunitense Taylor Fritz, vinta da Sinner in tre set con lo score di 6-3/6-4/7-5, è stata la dinostrazione perfetta di quanto la sua totale maturazione sia arrivata a compimento, tenedo sempre  in mano le redini del gioco, anche nei momenti in cui l’avversario si è fatto più pericoloso. Il terzo set ha visto l’americano portarsi sul 3-5, pronto per andare al quarto e riaprire il match, ma proprio in quel momento è venuta fuori tutta la classe di Jannik, che di lì in poi non ha lasciato più un game all’avversario, involandosi verso la conquista del suo secondo titolo Slam, dopo gli Australian Open dello scorso gennaio.

Dieci e lode

“È incredibilmente speciale vincere il mio secondo titolo Slam qui dopo due settimane fantastiche. Grazie per tutto il supporto, significa così tanto. Amo questo sport e significa tutto per me, è il momento di godermi questo momento con la mia squadra e la mia famiglia prima di tornare al lavoro per la fine dell’anno. Il lavoro non si ferma mai, continuiamo a spingere”. Così Sinner sul suo profilo Instagram ha espresso la propia soddisfazione per la vittoria a stelle e strisce, prima di affronare l’ultima parte di una stagione che finora e stata da 10 e lode.

(foto X @janniksin)