MotoGp, un minuto di silenzio per Luca Salvadori, a Misano il cordoglio dei piloti

di Redazione

Sono le ore 18.15 e a Misano tutto tace. Nel giardino Pit Building i piloti e gli appassionati hanno dedicato un minuto di silenzio al recentemente scomparso Luca Salvadori, pilota e youtuber 32enne milanese, che ha perso la vita lo scorso sabato a Frohburg in Germania, mentre si disputava l’ultima tappa dell’IRRC, il campionato internazionale di corsa su strada. Toccante il momento di raccoglimento organizzato dal circuito di Misano e dalla FMI, con la partecipazione di Dorna, che si è sciolto con un lungo e caloroso applauso dedicato a Luca.

Momento difficile

Grazie di essere qui così numerosi per ricordare Luca in un momento che non è semplice da affrontare…” introduce Andrea Albani, Managing Director del circuito, che continua: “Credo che sia un momento importante per tutti noi, perché Luca oltre a essere un grande pilota, aveva partecipato a tantissime gare e varie specialità, ma era uno che aveva aiutato tutti noi a diffondere questo sport meraviglioso che è il motociclismo”. Il pilota, infatti, oltre a essere uno stimato sportivo, aveva buttato giù la quarta parete televisiva, regalando agli appassionati e ai curiosi la possibilità di vivere il Motorsport a 360 gradi, attraverso i suoi contenuti video e social.

Il ricordo di Bagnaia

“Ciao Luca”, è con questo adesivo sulle loro moto che i piloti stanno correndo l’appassionante Gran Premio dell’Emilia Romagna, per omaggiare Luca Salvadori. I piloti hanno espresso il loro cordoglio anche via social e in conferenza stampa, dove l’attuale campione del mondo di MotoGp Pecco Bagnaia ha voluto spendere alcune parole in sua memoria: “Abbiamo perso un amico, Luca era un ragazzo davvero gentile e positivo, gli volevamo bene perché era anche divertente e appassionato di motori, passione che lo spingeva a provare tutto. Ci ha coinvolti nella sua dimensione e io lo seguivo in questa sua passione”.  (Laura G. La Rosa – Andrea Lisi)

(foto Laura G. La Rosa)