Volley B2, Francesca Parisi alla Saracena Volley

di Redazione

Prima new entry per La Saracena Volley. Confermato il capitano Desy Tumeo, i vertici societari rendono noto di aver ingaggiato l’esperto libero Francesca Parisi, classe 1979, 162 cm. Si tratta di un autentico colpo di mercato.

Nativa di Ribera (Ag), ha mosso i primi passi con la squadra del suo paese, passando nel breve volgere dalla prima divisione alla serie C1. Si sposta a Castelvetrano dove, dopo l’esperienza in C, ottiene una promozione dalla B2 alla categoria superiore. La nota la Pallavolo Aragona con cui si toglie la soddisfazione di compiere la scalata dalla B2 alla A2. Torna in B1 ad Agrigento, per poi fare rientro ad Aragona, ancora in A2. Stessa categoria ad Isernia, per poi fare ritornare in Sicilia, a Ribera, in B2. Prima dei due anni a Santo Stefano di Camastra, (B2 e C), parentesi a Canicattì (in C e conquista della B2), Aragona in B1, Marsala in B2 e, infine, il recente passato ancora nella città della Ceramica (B2 e, lo scorso anno, C con promozione).

Queste le prime parole in maglia bianconera di Francesca Parisi: “Sono davvero felice di iniziare questa nuova stagione e sfida con La Saracena Volley. Sono entusiasta di poter ritrovare e lavorare di nuovo con due persone che considero punti di riferimento, Agnese Prinzivalli e coach Peppe Romeo; ho avuto la fortuna di conoscerli in alcune passate stagioni. Mi impegnerò al massimo, mettendo tutto quello che so fare e tutta la mia esperienza a disposizione della squadra. Spero di poter fare sempre bene e puntare al meglio, insieme al gruppo e alla squadra che si sta formando e che siamo”.

Francesca Parisi è una delle migliori interpreti del ruolo per la categoria – ha dichiarato il presidente Luca Leone. Potrebbe tranquillamente ancora ambire a categorie più alte ma ha sposato il nostro progetto perché convinta dalle idee e dalla voglia di guidare il volley locale verso mete ambiziose”.

Francesca è già a disposizione del coach e si sta allenando con il gruppo dall’inizio della preparazione.