Weekend di gare impegnativo per i due forti fondisti della Palermo Nuoto. Marco Inglima ed Elena Lionello erano impegnati nel Swim Gp Travessia Lisona Cascais in Portogallo in programma sabato 21 e domenica 22 settembre. Alla fine le condizioni meteomarine non hanno consentito il regolare svolgersi della manifestazione.
L’avventura in giro per il mondo per i due tesserati della Palermo Nuoto doveva iniziare sabato con la 20 km in mare, purtroppo una perdurante e fitta nebbia, che limitava oltremodo la visibilità, ha costretto gli organizzatori ad annullare la gara per motivi di sicurezza, in quella zona transitavano navi di notevoli dimensioni.
Si è quindi gareggiato solo nella 5 km la domenica, ma anche in questo caso a gara in corso, con Marco Inglima in testa con Mario Sanzullo (Fiamme Oro) la nebbia si è alzata improvvisamente costringendo gli organizzatori a sospendere la gara. Classifica congelata e primo posto assegnato a pari merito ai due in testa in quel momento. Medaglia anche per Elena Lionello che si trovava al secondo posto assoluto nella classifica femminile.