Sport

Arriva “The Skock”, lo spettacolo della muay thay a Palermo il 5 ottobre

Si svolgerà sabato 5 ottobre al Pala Oreto di Palermo, con inizio alle ore 20.30, la XVI edizione di The Skock, uno dei più importanti galà delle arti marziali a livello nazionale, dove la muay thai sarà la grande protagonista della serata. L’evento, ideato ed organizzato dal maestro Nicola Caravello, nasce con l’intenzione di diffondere la cultura e la conoscenza di quest’antica arte marziale thailandese, oltre a dar la possibilità ad atleti professionisti e dilettanti di confrontarsi in contesti suggestivi ed emozionanti.

Gli eventi principali

L’edizione 2024 del galà avrà un palinsesto importante, infatti, saranno ben due i main event della serata. Il primo sarà disputato da Domenico “Demolition man” Caravello, categoria 76 kg, atleta palermitano professionista, il primo atleta italiano ad aver calcato un ring olimpico, in occasione di Parigi 2024, dove la muay thai ha debuttato come sport dimostrativo. Per l’occasione si contenderà la cintura del titolo intercontinentale WMC, contro il giapponese Mike Joe sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti. Il secondo vedrà impegnata Martina “Killer Queen” Mazzola, categoria 72 kg, anche qlei palermitana, che ha la grande opportunità di combattere per conquistare la cintura del titolo italiano, affrontando Daniela Melluccio, atleta piemontese originaria di Alessandria.

Gli altri incontri

Completeranno il programma del galà altri 4 match. Per quanto riguarda la categoria 63.5, Giulio Polisano, atleta della Strong Gym, incrocerà i guantoni con l’olandese Ouassif Bounaana, del Team Day’s Gym Almere. Quindi il palinsesto sarà arricchito dalla presenza della fighter professionista Noemi Romano: l’atleta del Team Wolf Fighter Trapani, che ha vinto due campionati italiani nel 2023 e nel 2024, argento al Campionato del Mediterraneo nel 2023 e bronzo al Campionato Europeo IFMA sempre nel 2023, sfiderà nella categoria 54 kg Elisa Ugolini del Team Amadori. Nella categoria 71 kg ci sarà poi Alessandro Blunda, del Wolf Fighter Trapani, che incrocerà i guantoni con l’olandese Oualid Bouazati, e nella categoria 60 kg, infine, Giordano Stella del Team Colonnese se la vedrà con l’algerino Ouali Ait.

Share
Published by
Redazione