Motociclismo

Enduro sprint, Il campionato riparte da Nicosia, a Cutuli il primo successo

Dopo la consueta pausa estiva, gli enduristi siciliani sono, finalmente, ritornati in sella alle proprie moto. Lo scorso 22 Settembre, a Nicosia (EN), si è svolta la 4ª tappa del campionato regionale enduro sprint, minienduro e regolarità epoca gr.5 riprendendo il discorso interrotto il 16 Giugno a Corleone. Per la precisione, la manifestazione si è tenuta in contrada Fiumetto ed è stata organizzata dallo storico MC Regolarità 70. A dare il bentornato a torneo siciliano erano presenti un centinaio di piloti che hanno potuto godere di una splendida giornata di sport, condita dalla splendida organizzazione della sezione nicosiana del motoclub; lavoro elogiato anche da Tonino Abramo.

LA SPRINT DI NICOSIA

Al termine di un testa a testa che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, la vittoria del round nicosiano è andata a Davide Sebastiano Cutuli che ha chiuso in 37:57.56. A meno di due secondi di distanza troviamo Francesco Pio Cagnina che ha fermato il cronometro su 37:59.37. Più staccato dal duo di testa, a realizzare il terzo tempo di giornata è stato Pierpaolo Mosca con il suo 38:33.48.

A centrare la top 15 sono stati: Andrea Conigliaro, Matteo Modica, Giorgio Puglisi, Daniele Agosta, Carmelo Limina, Salvatore Mangano, Fabio Palilla, Ivan Puma, Michael Ficili, Libertino Parla, Giuseppe Di Gregorio e Marco Cirino.

MINIENDURO

Salvatore Mangano (85 Senior)

Come da tradizione, ad aprire le porte del mondo della minienduro ci pensa la 125 con il terzetto d’eccezione formato da Mathias Tellini, Giuseppe Indelicato e Antonio Costa. Oltre a loro, nella 85, sponda Junior, si sono dati battaglia, Riccardo RepiciDiego D’Angelo, Giuseppe Bosco, Vincenzo Pitrè, Alfonso Zambuto, Paolo Iurato e Giulio Pagnano. A loro, lato Senior, hanno risposto Salvatore Mangano, Alex Terranova e Federico Abbate.

Chiudono il capitolo dedicato alla nuova linfa la cc 65 con i Cadetti, Demian Falla, Alex Ficili e Elias Terranova; mentre, Alexander Garofalo ha tenuto in alto in nome dei Debuttanti.

REGOLARITÀ GR.5

Ad inaugurare questo terzo ed ultimo paragrafo ci pensa la classe 80 con Giuseppe Costantino e Vincenzo Frisina. Insieme a loro, hanno omaggiato la tappa di Nicosia anche i piloti della 4T81 e della 4T89 che corrispondono ai nomi di Giannantonio Massarotti e Roberto Cavallaro, Michele Antonio Buggea e Michele Padua.

A rappresentare la C4 troviamo Carmelo Reina e Filippo Costanzo. Il nutrito gruppo della categoria D di apre con la D3, dove a conquistare il podio giornaliero sono stati Paolo Caruso, Salvatore Modica e Vincenzo Ficarotta. A loro, sponda D5, hanno replicato Marcello Nicolosi, Giovanni Musumeci e Francesco Siracusa. Infine, l’unico rappresentate della D6, Carlo Vella, che purtroppo si è ritirato.

I cavalieri della S. Antonino Abramo (S2), Giambattista Strano (S1) e Antonio Cavaleri (S2)

Gianluca Caroli ha avuto l’arduo compito di tenere alta la bandiera della G. Mentre, Filippo Faraone, Salvatore Zambuto e Gerardo Abriola si sono spartiti il podio della Oltre. Passando alla S, nella S1 allunga la striscia di vittorie Giambattista Strano che si è messo alle spalle Antonino Marchese e Giuseppe Guglielmo. Nella S2, invece, a conquistare le posizioni da medaglia sono stati Cavaleri Antonio, Antonino Aldo Abramo e Libertino Parla.

La T80RS è stata rappresentata dal trio di tutto rispetto composto da Matteo Modica, Flavio Ricevuti e Giuseppe Garaffo. Un altro terzetto, quello formato da Gianluca Grilletto, Domenico Faraci e Pietro Cillari, ha conquistato le prime posizione della X1. Invece, a darsi battaglia nella X2 sono stati Umberto Consiglio, Nicola Vicari e Gabriele Ramirez.

Infine, a chiudere questa rassegna spetta agli occupanti del podio della Training che rispondono ai nomi di Salvatore Calabrò, Roberto Buccheri e Nicolò Portelli.

Risultati completi tappa di Nicosia, FICr

Share
Published by
Elio Natale Coppola