Padel, il City Sports prepara la finale per la B
di RedazioneSport02 Ottobre 2024 - 16:05
Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Domani il City Sport sosterrà il secondo allenamento settimanale prima della finalissima per la Serie B di padel, in programma domenica mattina a Catania nella struttura di via Santa Sofia.
Il derby vinto alla terza partita
C’è voluta la terza partita per vincere il derby e regalarsi la finalissima per la Serie B. Il City Sports batte per 2-1 il Leo Padel al termine di una sfida bella e avvincente giocato nella struttura di Santa Sofia. Domenica, in soli 15 mesi di vita, il club catanese avrà la possibilità, quindi, battendo il Villa Pamphili Padel Club di Roma di conquistare la seconda promozione di fila, agguantando il palcoscenico nazionale.
A risolvere la contesa ci pensavano nella sfida decisiva Diego Rosell e Sergio Tarquinio, quest’ultimo nella doppia veste di giocatore e direttore sportivo, vincendo per 2-0. Nella seconda partita, conclusa al terzo set, Giuffrida e Sampieri cedevano a testa altissima. Pierrestegui-Gurrieri conquistavano il primo punto in due set. Domenica mattina ricca di spunti e di riflessioni con il City Sports teatro di una semifinale nazionale.
Le impressioni di Tarquinio
“Emozione? Sì, tanta – rivela Sergio Tarquinio – perché abbiamo conquistato sul nostro campo un risultato straordinario. L’abbraccio finale conferma lo spirito di gruppo e la compattezza della nostra squadra. Ora abbiamo la possibilità, sempre in casa, domenica mattina alle ore 10, di giocarci la promozione in B. Ci piacerebbe ricevere il sostegno dei catanesi, appassionati di padel e non. Il City Sport è pronto ad accogliervi”.
Nella giornata di ieri straordinari per Diego Rosell che insieme con Dani Munoz conquistava l’Open (montepremi 1499) battendo in finale la coppia Rizza-Benito.