Mario Passanante ed Alessandro Molgora, su Fiat 508 C della Franciacorta Motori, mettono i sigilli al Trofeo Cave di Cusa 2024, quart’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, andato in scena in questo fine settimana in provincia di Trapani, tra Campobello di Mazara e Tre Fontane, toccando anche il Parco archeologico di Selinunte, dove le vetture hanno avuto modo di sfilare sullo sfondo degli antichi templi. Quella del campobellese Passanante è la sesta vittoria consecutiva nella gara di casa, dopo aver fermato il crono a 182 penalità.
In seconda posizione si sono piazzati Francesco e Giuseppe Di Pietra, anche loro su Fiat 508C, con un distacco di sole 8 penalità (190 in totale). Terza piazza per Angelo Accardo e Filippo Becchina, su Fiat 508 Balilla. Quarta posizione assoluta, e primato di R5S, per Francesco Gulotta e Paolino Messina su A112. Per Gulotta arriva anche la vittoria della Classifica Under 30. Quinti sono giunti Salvatore Cusumano e Alberto Carrotta su A112, conquistando la vittoria del gruppo RC4, seguiti da Flavio Renna e Paolo Abalsamo ancora su A112. Settimi Martina e Salvatore Montalbano su Autobianchi A112. Martina Montalbano si aggiudica anche la classifica Femminile. Ottavi sono Alfonso e Angelo Tumbarello su Autobianchi A112, noni Leonardo e Giuseppe Ippolito su Fiat 1100 A. Chiudono la top ten Francesco Commare e Alessandro Pirrello su A112. Tra le scuderie primato per la Franciacorta Motori.
Tra le auto moderne il primato va a Francesco Bongiovanni e Nicoletta Gringeri su Porsche Carrera 4. A vincere la Targa “Nino Buffa”, sono stati Francesco e Giuseppe Di Pietra. La Power Stage è andata a Diego Verza e Agostino Sircello su Autobianchi A112. Ad aggiudicarsi la classifica delle scuderie della Power Stage è Classic Team.
(foto Aci Sport)