Sarà stato il richiamo del Mito di Pantani che dà il nome alla salita, sarà stata l’ambizione di conquistare la maglia di Campione Regionale di Cronoscalata FCI, o i premi in denaro per i primi tre, fatto sta’ che a Biancavilla (Ct), domenica 13 ottobre, ci saranno proprio tutti.
Daglia Amatori agli agonisti alle E-bike, la I Cronoscalata Salita Pantani richiama più di cento partenti a contendersi la vittoria. La gara, valida anche per l’assegnazione del titolo regionale cronoscalata Libertas ed organizzata dalla ASD Aria in collaborazione con la ASD Sport Bike Biancavilla, si svilupperà sun un percorso di poco più di 7 km con una pendenza media del 6% ed una massima del 12%. Una prova impegnativa quindi, che metterà in risalto le doti di scalatore degli atleti e che rappresenta un vero e proprio record di presenze per la specialità.
Appuntamento alle ore 8.00 in Contrada Croce e Vallone di Biancavilla, all’uscita della Superstrada, per ritiro chip, mentre la prima partenza è prevista per ore 10.00. La gara è riservata alle categorie agoniste da Allievi ad U23, Master Over ed Under 45, MTB ed E-bike.