Serie A Silver, Haenna fa visita al Belluno, Mascalucia riceve la capolista Trieste

di Edoardo Ullo

Haenna a Belluno, il Team Mascalucia in casa con Trieste. Questi gli impegni delle due squadre siciliane nella quarta giornata di andata del campionato nazionale di serie A Silver di pallamano maschile. Entrambe giocano alle 19 ed entrambe hanno impegni difficili.

L’Haenna a Belluno cerca i primi punti in trasferta

Cerca i primi punti in trasferta l’Haenna che dopo il buon pareggio interno col Carpi vuole dare continuità ai risultati per migliorare la classifica.

La squadra di Gulino si presenta con 3 punti realizzati, 88 reti fatte ma 91 subite. I padroni di casa, invece, sono reduci dalla prima vittoria in campionato ottenuta sabato scorso a Sassari sul campo del Verdeazzurro e ma sono tra le tre formazioni ancora imbattute avendo pareggiato le prime due partite con Lanzara e Metelli Cologne.

Un successo potrebbe permettere ai gialloverdi che inseguono in classifica ad una lunghezza, un sorpasso. Non sarà facile: i padroni di casa hanno la migliore difesa del torneo con 69 gol al passivo unitamente a Trieste e Carpi che non a caso sono le altre formazioni imbattute.

Mascalucia con Trieste per sbloccarsi

Dopo tre ko consecutivi il Mascalucia vuole togliersi il fastidioso zero in classifica. La matricola etnea è ultima in graduatoria assieme alla Verdeazzurro Sassari. Il compito però per gli uomini di Randis è difficile: alla palestra di via Wagner arriva il Trieste, formazione neoretrocessa dalla serie A Gold e capolista a punteggio pieno dopo i successi su Molteno, Bologna e Campus Italia.

La matricola siciliana dovrà disputare la classica partita perfetta se vorrà uscire indenne e con i primi punti in stagione.

Serie A Silver, il programma della quarta giornata

Sabato 12 ottobre

  • Campus Italia-Metelli Cologne alle 16
  • Lanzara-Verdeazzurro alle 18
  • Len Solution Carpi-Salumificio Riva Molteno alle 18.30
  • Team Mascalucia-Trieste alle 19
  • Romagna-Bologna United alle 19
  • Belluno-Haenna alle 19

Classifica

Trieste 6 punti; Len Solution Carpi 5; Salumificio Riva Molteno, Romagna, Belluno e Campus Italia 4; Haenna 3; Bologna United 2; Lanzara 1; Verdeazzurro e Team Mascalucia 0.

Foto: Pagina Facebook Team Handball Mascalucia