Si gioca domenica 13 ottobre il secondo turno dei massimi campionati nazionali di tennis: la serie A1 e la serie A2 (femminili e maschili). Ruolo di primo piano per le compagini siciliane.
La squadra femminile del CT Palermo cerca conferme a Genova, dopo il limpido successo ottenuto in casa domenica scorsa. Trascinata dalle vittorie di Anastasia Abbagnato, Bassols Ribera Marina e Martina Caregaro la squadra del circolo di viale del Fante ha lasciato un solo punto alla Società Canottieri Casale a.s.d. Punto tra l’altro concesso in un doppio tiratissimo chiuso al match tie-break, dopo che anche i primi due set si erano risolti solo ai tie-break decisivi. Ad attenderle a Genova la formazione del Park Tennis club che domenica scorsa ha perso tutti gli incontri contro il Tc Padova Argos e quindi c’è da stare certi che sarà agguerrita e desiderosa di riscatto davanti al pubblico di casa. Turno casalingo, invece, per la squadra maschile del CT Palermo. Nonostante le vittorie di Caruso, Giannessi e Piraino i ragazzi guidati dai capitani Cocco e Cannova non sono andati oltre il pareggio domenica scorsa in casa del Tc Italia. Contro il prossimo avversario, il Massa Lombarda, ultimo nella classifica provvisoria (sconfitta in casa per mano del Santa Margherita Ligure), potrebbe arrivare, quindi, il primo successo stagionale. Trasferta senese per la capolista del girone 2, il CT Vela Messina. Dopo il netto successo casalingo (5-1) contro l’ATA Battisti, i campioni d’Italia affrontano il Tc Sinalunga forte del paraggio ottenuto in casa del TC Crema.
In serie A2 femminile riposano le ragazze del Cus Catania che, sconfitte domenica scorsa nella trasferta romana contro il Tc Parioli (0-4), dovranno quindi attendere, ancora almeno una settimana, per trovare il primo risultato utile della stagione. Il Tc2 Palermo, sconfitto nettamente domenica scorsa dal Tc Bisanzio Manteco (0-6) cerca un difficile riscatto in casa del Tc Zavaglia che nello scorso turno ha espugnato i campi del Tennis Club Genova 1893 aggiudicandosi tre singolari ed un doppio (4-2). Zero punti in classifica, anche per il Tc Match Ball Siracusa sconfitto, domenica scorsa, in casa del A.s.d. Circolo Tennis Reggio. Il club di viale Giuseppe Agnello ospiterà il Canottieri Padova che ha già ottenuto il primo successo stagionale liquidando per 4-2 lo Stampa Sporting.