Vigilia di campionato per il Catania che sabato 12 ottobre alle 17.30 riceve al Massimino il Team Altamura per la nona giornata del girone C di serie C.
L’obiettivo dei rossazzurri è quello di centrare la terza vittoria consecutiva dopo quelle su Monopoli e Casertana e di riprendere quota dopo il punto di penalizzazione subito in settimana per il caso delle fideiussioni che tanto ha fatto patire l’ambiente etneo..
Una nuova vittoria permetterebbe alla squadra allenata da Domenico Toscano di continuare a navigare verso le zone nobilissime della classifica del girone. Il morale è alto e le recenti prestazioni giustificano tale condizione mentale con una squadra che sembra crescere di partita in partita.
Di contro la formazione pugliese vuole riscattare il ko interno nel turno precedente nel derby col Monopoli per risalire la classifica che attualmente la vede nei bassi fondi con 7 punti in compagnia di Messina, Latina, Crotone.
Il Team Altamura inoltre è alla caccia della terza affermazione esterna di fila dopo quelle a Taranto ed a Giugliano. La formazione ospite è temibile lontano dal campo amico dove ha raccolto ben sei punti sui sette totali con un ruolino interno da incubo: un pareggio e tre ko. Un successo darebbe respiro ai pugliesi.
La gara Catania-Team Altamura sarà diretta dall’arbitro Gianluca Renzi della sezione Aia di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Matteo Nigri (Trieste) e Alessio Miccoli (Lanciano). Quarto ufficiale, Mauro Gangi di Enna.
Il tecnico Domenico Toscano ha convocato 22 giocatori in vista del match di domani. Di seguito, gli atleti a disposizione: 3 Alessandro Celli, 9 Roberto Inglese, 10 Kaleb Joel Jiménez Castillo, 11 Filippo D’Andrea, 12 Damiano Butano, 14 Luca Verna, 15 Matteo Di Gennaro, 16 Alessandro Quaini, 17 Gregorio Luperini, 19 Alessandro Raimo, 20 Gianluca Carpani, 21 Matteo Stoppa, 23 Gabriel Antonio Lunetta, 24 Ertijon Gega, 27 Alessio Castellini, 31 Marius Adamonis, 32 Adriano Montalto, 33 Armando Anastasio, 37 Carmelo Forti, 42 Christian Torrisi, 44 Davide Guglielmotti, 68 Mario Ierardi.
Indisponibili: De Rose, Di Tacchio, Sturaro.
In Nazionale: Bethers.
Venerdì 11 ottobre
Sabato 12 ottobre
Domenica 13 ottobre
Benevento, Az Picerno e Monopoli 16 punti; Catania (-1), Giugliano e Potenza 14; Trapani e Sorrento 13; Avellino e Cavese 10; Casertana e Foggia 8; Messina, Latina, Crotone e Team Altamura 7; Juventus Next-Gen 6; Turris (-1) 5; Taranto 3.