Sport

La Nuoto Catania lotta ma cede nel finale, a Trieste finisce 17-7

Equilibrio sostanziale fino all’intervallo lungo, poi Trieste sbaglia meno, non concede nulla e scappa via. La Nuoto Catania lotta ma cede nella seconda parte del match il passo ai giuliani che si impongono con un largo 17-7 nel match della prima giornata del campionato di serie A1 2024-2025 di pallanuoto maschile.

I rossazzurri allenati da Giuseppe Dato fanno quello che possono rimanendo attaccati alla partita per metà partita e rispondendo molto bene alla fisicità dei padroni di casa.

Non sono certamente queste le partite dalle quali ci si aspettano punti per l’obiettivo salvezza dei rossazzurri. E per le prossime sfide, primis quella di sabato prossimo con il Posillipo, bisogna ripartire dai primi due tempi giocati quasi ad armi pari con una formazione forte come Trieste che mira alla qualificazione alle Coppe Europee.

Trieste segna, Catania risponde

Manzi sfrutta una superiorità e porta in vantaggio Trieste, pareggia Riccardo Torrisi sempre con l’uomo in più. Marziali, ex Telimar, firma il nuovo vantaggio giuliano. Giorgio Torrisi riequilibra la sfida.

I padroni di casa però operano il primo strappo. Draskovic si sveglia e segna un rigore, poi Razzi porta il punteggio sul 4-2. Ancora Giorgio Torrisi accorcia a cinque secondi dalla prima sirena.

Marziali nella seconda frazione segna in superiorità, Giorgio Torrisi accorcia ancora. Dragovic e Pogdornik segnano due reti intervallate da una marcatura di Ferlito ma è quanto basta per mandare Trieste avanti 7-5 all’intervallo lungo.

Dominio Trieste dopo il riposo

Il terzo parziale è un assolo dei padroni di casa che segnano 5 reti: Draskovic apre e chiude i conti, in mezzo due reti di Manzi ed una di Sedlmayer.

Il punteggio schizza sul 12-5 e l’ultima frazione è una formalità. I giuliani volano sul +9 con Sedlmayer e Podgornik ancora a segno. Russo rompe l’astinenza dei rossazzurri dopo quasi 12 minuti di gioco a secco.

I padroni di casa non mollano: Marziali e Draskovic non sbagliano, Catania accorcia per i siciliani ma è ancora Draskovic, a segno sei volte, a timbrare il cartellino ed a chiudere il conto sul definitivo 17-7.

Il tabellino

Trieste-Nuoto Catania 17-7

Parziali: 4-3; 3-2; 5-0; 5-2

Trieste: Lazovic, Pogdornik 2, Petronio, Pavic, Marziali 3, Sedlmayer 2, Manzi 3, Mezzarobba, Razzi 1, Draskovic 6, Liprandi, Mladossich, Oliva. Allenatore: Mirarchi

Nuoto Catania: Rossi, Biocanin, R. Torrisi 1, Vukicevic, Gulisano, Foti, G. Torrisi 3, Orlando, Catania 1, Russo 1, Ferlito 1, Emmi, Akmatov, Trimarchi. Allenatore: Dato

Arbitri: Navarra e Castagnola

Note. Superiorità numeriche: Trieste 5/12 + 3 rigori realizzati e Catania 3/5. Uscito per limite di falli Biocanin (Catania) nel quarto tempo. In porta per il Catania con il n 13 Akmalov. Spettatori 400 circa.

Share
Published by
Edoardo Ullo