Serie A Gold, la Teamnetwork Albatro si arrende in casa alla corazzata Conversano

di Edoardo Ullo

Niente da fare per la Teamnetwork Albatro che fa sudare le classiche sette camice al forte Conversano ma perde 27-31 nel match valido per la sesta giornata di andata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.

Per i bluarancio è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Sassari della scorsa settimana. I siciliani rimangono comunque nelle parti altissime della classifica con 8 punti anche se la vetta si allontana. I pugliesi si apprestano a disputare nei prossimi giorni il recupero col Rubiera e con una vittoria andrebbero a conquistare il primo posto in solitaria.

I siracusani proveranno a riprendere il cammino sabato prossimo a Rubiera dove affronteranno una squadra pericolante.

Primo tempo in equilibrio

Il primo tempo finisce in parità nonostante un parziale di +4 per gli ospiti alla metà del parziale. Bravi gli uomini di Mateo Garralda a ribaltare il break e strappare la parità al suono della sirena.

Nella ripresa i pugliesi escono alla distanza

Nel secondo tempo la Teamnetwork Albatro parte forte e spaventa Lupo e compagni. I siracusani gestiscono il vantaggio fino al 14’ quando i biancoverdi riescono a pareggiare. Da quel momento un black-out difensivo dei blu arancio che consentono agli ospiti di trovare l’allungo decisivo. Bravi e sornioni gli ospiti ad uscire alla distanza e nei momenti decisivi.

Garralda, “Troppi errori in difesa nel momento decisivo”

Sì, troppi errori al tiro dai sei metri e fase difensiva che è mancata nel momento decisivo – ammette Mateo Garralda al termine – Loro sono stati bravi ad approfittarne perché sono una grande squadra. Siamo entrati in campo per vincere, ma questi errori non si possono concedere al Conversano”.

Il tabellino

Teamnetwork Albatro-Conversano 27-31

Primo tempo: 13-13

Teamnetwork Albatro: Marino, Sciorsci 6, Zungri, Cantore, Pauloni 7, Fasanelli, De Luca, Molina, Vinci 2, Mesanovic, Guggino, Sanek 3, Hermones, L. Mantisi, Karanovic 6, Angiolini 3. Allenatore Mateo Garralda

Conversano: Di Caro, Scaramelli 3, Bulzamini 7, Goux, Glicic, Midtun 4, Degiorgio, Brenne 4, Di Giandomenico, Radovcic 7, Scarcelli, Possamai, Di Mascio, Marrochi 6, Iachemet, Lupo.  Allenatore Alessandro Tarafino

Arbitri: Stefano Riello e Niccolò Panetta

Serie A Gold, le partite della sesta giornata

Sabato 12 ottobre

  • Macagi Cingoli-Raimond Sassari 28-32
  • Teamnetwork Albatro-Conversano 27-31
  • Secchia Rubiera-Publiesse Chiaravalle alle 18
  • Bolzano-Camerano alle 18
  • Pressano-Sparer Eppan alle 18.30
  • Cassano Magnago-Alperia Black Devils alle 18.30
  • Junior Fasano-Brixen alle 19

Classifica provvisoria

Conversano e Raimond Sassari 10 punti; Cassano Magnago e Bolzano 9;  Teamnetwork Albatro 8; Bressanone, Alperia Black Devils*, Junior Fasano, Sparer Eppan e Pressano 4; Macagi Cingoli* 2 e Camerano 2; Publiesse Chiaravalle e Secchia Rubiera* 0.