Saranno le polacche dell’Mks Urbis Gniezno le avversarie dell’Handball Erice nel terzo turno di Ehf European Cup di pallamano femminile. Questo ha detto l’urna di Vienna dove sono stati sorteggiati gli accoppiamenti che mettono in palio gli ottavi di finale.
Andata in trasferta, nella città che non è distante da Poznan, nel weekend tra il 9 e 10 novembre, ritorno al Pala Cardella tra il 16 e 17 novembre. Attenzione a Zaneta Lipok, ala sinistra a segno 13 volte nel doppio scontro con le elleniche, e Magdalena Nurska, terzino destro, in gol 12 volte. Le Arpie possono però contare sulla vena realizzativa di Laeticia Petronie Ateba che ha firmato 22 reti al Garliava nei 120 minuti di gioco (13 all’andata, 9 al ritorno), Gabriela Pessoa, 14 gol. Ma sono tanti gli assi nella manica che il tecnico Ignacio Aniz Legarra Iñaki.
Le Arpie hanno superato agevolmente nel round precedente le lituane del Garliava vincendo in trasferta 24-31 ed in casa 41-27.
La formazione polacca, invece, ha avuto la meglio sulle greche dell’Aep Panorama aggiudicandosi anche in questo caso i due match: il primo fuori casa a Salonicco per 17-31; il secondo tra le mura amiche 26-17.