In attesa che vengano diramati i calendari della nuova stagione, la Waterpolo Palermo continua il suo lavoro di preparazione in vista del prossimo campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.
La formazione siciliana la scorsa stagione ha vinto i play out concludendo un percorso in crescendo fatto di alcuni lampi e di diversi tonfi frutto soprattutto di inesperienza e centrando per la seconda volta consecutiva la salvezza.
Il club del presidente Antonio Coglitore sarà ai nastri di partenza della seconda serie nazionale per la terza stagione consecutiva. Ed è al lavoro da un mese e mezzo. La Waterpolo Palermo allenata da Mario Raimondo ha allestito una formazione ricca di novità. Il giovane tecnico ha parlato degli obiettivi della Waterpolo Palermo in una stagione caratterizzata dall’impossibilità di giocare le partite interne alla piscina Olimpica Comunale di viale del Fante interessata, come si sa, da lunghi lavori di ristrutturazione per i prossimi due anni.
“Quest’anno ci alleniamo nello splendido impianto del comune di Terrasini – osserva Raimondo – e finalmente abbiamo definito una collaborazione tecnico-organizzativa con il Telimar guidata da Marcello Giliberti fondamentale per poter salvaguardare e valorizzare tutto il movimento della disciplina”.
L’allenatore prosegue e parla di una rosa profondamente cambiata: “La squadra è in gran parte rinnovata con gli inserimenti di Giacomo Calabresi, Matteo Raineri, Italo Russo, Giorgio Occhione, Giuseppe Mineo, Marco Pelliccione e diversi inserimenti dal settore giovanile. Colgo l’occasione per ringraziare Piersanti Mattarella, Dario Puglisi, Gabriele Cuccia, Erik Szabo, Diego Geloso e Francesco Pettonati i quali non faranno più parte della squadra ma sono stati fondamentali per poter conseguire la salvezza”.
Cambiata la rosa, cambia pure l’obiettivo dichiarato. Non solo una semplice salvezza ma anche la possibilità di lottare per arrivare ai play off. Il tecnico prosegue: “Stiamo lavorando da circa 6 settimane per preparare e al meglio la prossima stagione. Il campionato di serie A2 è sempre difficile e stimolante. La Canottieri Napoli e Rari Nantes Salerno sono sicuramente le serie candidate a giocarsi le prime due posizioni. Subito sotto ci sono diverse squadre che potranno lottare per poter giocarsi i posti per i play off. Il nostro obiettivo è quello di poter entrare in questa lotta e cercheremo di lavorare ogni giorno per poterlo raggiungere”.