Tornano, oggi e domani (19-20 ottobre), al Circolo velico Sferracavallo le vele dei catamarani per la regata nazionale Formula 18. Sono 20 i velisti provenienti da diverse regioni, più un equipaggio tedesco, che scenderanno nelle acque del golfo di Sferracavallo per l’appuntamento calendarizzato dalla Federazione Italiana Vela e organizzato con la classe Formula 18. Saranno 6 le prove totali da disputare nella due giorni: tre previste oggi con possibilità di disputarne una quarta, qualora le condizioni meteo fossero ottimali. Domani la flotta sarà impegnata in altre 3 prove, o 2, qualora nella giornata di oggi ne venisse anticipata una. La regata è valida con qualsiasi numero di prove effettuate.
A sfidarsi, oltre ai due equipaggi del circolo padrone di casa composti da Felice Cupane e Marco Gambardella (CVSF), Cesare Ziino e Simon Campanella (CVSF), ci saranno Fausto Wiget e Cesare Giudici (Centro Velico Dervio), Elena e Christian Donitzky (Munich Yacht Club Bavaria), Giovanni Fantasia e Gabriele Bianchi (Centro Vela Dervio), Michele Soraci e Riccardo Polacchi (GDV LNI S. Marinella), Leonardo Ruggeri e Andrea Sanzone (Circolo della vela Anzio Tirrena), Cesare Chiesa e Carlo Berti (Centro Vela Dervio), Annibale Bovenzi e Carlo Dumontet (Circolo Canottieri Napoli), Manfredi Ziino e Jacopo Lisignoli (CC. Roggero di Lauria).
«Ancora una volta il nostro Circolo – spiega il presidente Giuseppe Giunchiglia – si appresta ad ospitare un appuntamento di respiro nazionale. La flotta dei catamarani ritornerà il primo week end di novembre per il Raid F18. Nel frattempo continuiamo a lavorare alacremente per l’Europeo Nacra17 che si disputerà a Sferracavallo dal 6 al 10 novembre. Il prossimo week end, invece, sarà la volta di tutte le barche a remi che prenderanno parte alla XVIII edizione della PalermoRema. Un calendario fitto di appuntamenti, che si concluderà a dicembre con la Sferracavallo International Optimist Race, che testimonia la nostra passione per il mondo della vela e la nostra instancabile volontà di promuovere Sferracavallo e Palermo a livello nazionale e internazionale».