Settimana impegnativa per l’Handball Erice che dopo la parentesi in Ehf European Cup, ed il passaggio al turno successivo dove incrocerà a novembre le polacche del Gniezno, e la bella vittoria di sabato sul Casalgrande Padana in campionato scenderà in campo per recuperare due partite.
Le Arpie giocheranno mercoledì 23 ottobre alle 20 a Mezzocorona per il match di recupero della quinta giornata. Sabato 26 ottobre alle 18 ospiteranno al Pino Cardella il Cellini Padova per il recupero della quarta giornata.
Siciliane a caccia dell’en plein per tornare in vetta alla classifica della massima serie a punteggio pieno affiancando il Cassano Magnago.
Il portiere dell’Handball Erice, Romina Ramazzotti – protagonista del bel successo per 30-17 sul Casalgrande Padana sabato scorso – parla delle sensazioni della settimana: “Sabato scorso, ho visto la nostra squadra molto bene, in salute. Entriamo nella fase più bella della stagione, in cui si gioca tanto. Dovremo essere brave a mantenere l’atteggiamento avuto finora. Ci sentiamo a posto fisicamente e questa per noi è una grande garanzia, in vista degli impegni ravvicinati. La mia prestazione contro Casalgrande Padana? Ogni allenamento mi sono ripetuta che la prossima partita sarebbe toccato a me scendere in campo”.
E prosegue: “È arrivato il mio turno e mi sono fatta trovare pronta. Del resto, chiunque venga a giocare in questa squadra e in questa società sa di trovare grande competitività nel proprio ruolo. C’è una verità incontestabile: avere Chana Masson che ci allena e si dedica a noi portieri è un privilegio: qualcosa che ci sta regalando davvero un valore aggiunto”.
L’Handball Erice sta appoggiando la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), associazione che sta celebrando il mese della prevenzione per il tumore al seno. A tal proposito, si indica il link di un video di Chana Masson, pubblicato sui canali ufficiali Facebook e Instagram: https://www.facebook.com/handballerice/videos/1004791704753060?locale=id_ID
Da ieri Giulia Losio si è unita alla Nazionale, in raduno a Chieti, presso La Casa della Pallamano. La squadra Azzurra sta preparando due incontri valevoli per la qualificazione ai Campionati Mondiali 2025, che si svolgeranno in Germania e Paesi Bassi dal 27 novembre al 14 dicembre 2025. Il primo, fissato per venerdì 25 ottobre (alle 18) contro la Bulgaria; il secondo, programmato per domenica 27 ottobre (alle 18.30) contro il Lussemburgo.
Giulia Losio, quindi, non sarà a disposizione del coach Ignacio Aniz Legarra Iñaki per le prossime due partite delle Arpie.