Sport

Serie A Gold, la Teamnetwork Albatro col Pressano, in palio due punti per volare in classifica

Altri due punti per sognare la zona play off che dista ad una sola lunghezza di distanza. La Teamnetwork Albatro riceve il Pressano con questo obiettivo. La sfida, valida per l’ottava giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile, si gioca sabato 26 ottobre alle 16.30 alla Palestra Pino Corso con diretta streaming sulla piattaforma Pallamano Tv su YouTube.

Teamnetwork Albatro quinta, ospiti inseguono

Il sette allenato da Matteo Garalda viaggia al quinto posto dopo esser tornato al successo sabato scorso sul campo dello Sparer Eppan e sabato contro un’altra formazione trentina non vuole perdere contatto dalle zone nobilissime della classifica.

Non sarà facile: il Pressano segue i siracusani a due punti di distanza e questo mette in allarme la squadra di casa che non può permettersi un passo falso. Bottino pieno per i trentini negli ultimi due turni giocati in casa contro Eppan e Rubiera. Ma i siciliani con un successo potrebbero irrompere in zona play off in attesa del risultato del big match delle 18 tra Bolzano-Conversano, ovvero quarta contro prima.

Intanto i bluarancio proseguono la loro preparazione in vista del doppio impegno ravvicinato. Dopo il match contro Pressano turno infrasettimanale mercoledì prossimo alle 19, sempre al Pala Pino Corso, con il fanalino di coda Rubiera. L’occasione, quindi, per migliorare ulteriormente la classifica è ghiotta.

Cantore, “Sarà una sfida molto dura”

Sabato sarà una partita molto duracommenta Juan Ignacio Cantore dovremmo essere concentrati al 100% per arrivare all’obiettivo. Pressano è una squadra che ha molte varianti in attacco e pure una forte difesa. Siamo consapevoli che giochiamo in casa e questo per noi è una cosa importante perché abbiamo il sostegno dei tifosi”.

Serie A Gold, le partite dell’ottava giornata

Sabato 26 ottobre

  • Teamnetwork Albatro-Pressano alle 16.30
  • Macagi Cingoli-Sparer Eppan alle 18
  • Secchia Rubiera-Alperia Black Devils alle 18
  • Bolzano-Conversano alle 18
  • Publiesse Chiaravalle-Bressanone alle 18
  • Cassano Magnago-Camerano alle 18.30

Martedì 12 novembre

  • Junior Fasano-Raimond Sassari alle 19

Classifica

Conversano 14 punti; Cassano Magnago 13; Raimond Sassari 12; Bolzano 11; Teamnetwork Albatro 10; Alperia Black Devils e Pressano 8; Junior Fasano 7; Bressanone 5; Sparer Eppan 4; Camerano, Macagi Cingoli e Publiesse Chiaravalle 2; Secchia Rubiera 0.

Share
Published by
Edoardo Ullo