Al Foro Italico di Palermo arriva Green League, tra sport e benessere

di Redazione

Domani (26 ottobre) al Parco del Foro Italico di Palermo si svolgerà una mattinata dedicata a sport e divertimento nell’ambito di Green League, un progetto europeo che mira a promuovere la sostenibilità ambientale attraverso lo sport e l’attività all’aria aperta. L’iniziativa, che incentiva la sensibilizzazione ecologica tramite il movimento fisico, offre un’ampia gamma di attività per tutte le età, coinvolgendo i partecipanti in esperienze che legano sport e cura dell’ambiente.

Per tutte le età

La giornata inizia alle 9 con una sessione di yoga sul prato vista mare, seguita dalla Foro Italico Parkrun, una corsa o passeggiata lungo il waterfront di Palermo, e dal calcio camminato dedicato agli over 55. Successivamente, si terranno attività per lo sviluppo motorio dei bambini, nonché prove libere di diversi sport come calcio, basket, pallavolo, tennistavolo, taekwondo, calisthenics e arm wrestling. Saranno presenti anche istruttori di nordic walking, e sarà possibile assistere a esibizioni di atleti esperti. Alle 12 è prevista una cerimonia di premiazione, accompagnata da musica dal vivo eseguita da giovani artisti palermitani.

Promozione della salute

“Il parco intitolato a Livia Morello si conferma luogo di bellezza e inclusione – dice Daniele Giliberti, presidente di Vivi Sano, associazione che ha riqualificato il parco e che lo gestisce dal 2015 – un punto di riferimento per i cittadini dove si svolgono costantemente attività di promozione della salute gratuite che garantiscono piena accessibilità alla popolazione. Un luogo di comunità dove viene promosso il benessere psicofisico e la salubrità ambientale in linea con gli obiettivi di Agenda 2030”.