Mototurismo FMI, la stagione si chiude al Parco delle Madonie tra Gangi e Geraci

di Elio Natale Coppola

La macchina del mototurismo siciliano non si ferma mai. Dopo aver ospitato, tra Augusta e Brucoli, il prestigioso il Trofeo delle Regioni, adesso è la volta del II Trofeo delle Province. L’evento si svolgerà sabato 26 e domenica 27 Ottobre e si svilupperà sulle Madonie tra due dei più bei borghi siciliani, Gangi e Geraci Siculo (PA). A dirigere le operazioni troviamo il Delegato Provinciale Michele Fraccomio, in collaborazione con il MC del Sole e i MC The Others e Le Aquile. Prima di passare al programma, però, va ricordato che la manifestazione sarà valida anche come ultima tappa del Trofeo Turistico Regionale (TTR).

IL PROGRAMMA DI GANGI

mototurismo-fmi-sicilia-palermo-ttr-trofeo-delle-province-motorsport

La prima giornata del Trofeo delle Province e TTR sarà interamente dedicata a Gangi. L’arrivo, nella piazza principale, è previsto per le 11:30 dove, all’incontro con gli organizzatori, seguirà quello con le autorità locali. Terminati gli incontri sarà la volta del pranzo e per le 16 è previsto lo start del walking tour per le vie del borgo con fermate in diversi punti di interesse che metteranno in mostra l’arte, la storia, la cultura e le tradizioni del comune gangitano. Il tutto, poi, si chiuderà con una cena presso agriturismi locali.

 

 

DOMENICA A GERACI SICULO

Il giorno seguente sarà la volta del suggestivo comune facente parte del Parco delle Madonie. L’incontro con organizzatori e amministazione locale è fissato per le 9 presso il corso Vittorio Emanuele. A questo seguiranno le iscrizioni FMI. Terminate le attività burocratiche si entrerà nel vivo della manifestazione con il secondo walking tour del week-end. Alle 13 è prevista la parata motociclistica per le vie del borgo e la chiusura delle iscrizioni. Giunti a questo punto si sarà risvegliato un certo languorino e quindi sarà la volta del pranzo presso il ristorante convenzionato Yerax. La visita a Geraci Siculo poi continuerà con il trasferimento presso la sala convegni “Antonio Filippone” all’interno del convento degli Agostiniani in piazza San Bartolo. Qui inizierà la consegna dei riconoscimenti da parte delle autorità e, poi, l’assegnazione dell’ambito Trofeo delle Province.

Infine ricordiamo che l’evento prevede una quota d’iscrizione ad equipaggio di 10€ e che la differenza, al netto delle spese, verrà devoluta in beneficenza. L’ente/onlus beneficiaria dovrà essere segnalata dal moto club vincitore del TTR.

Comunicato ufficiale, fmisicilia