La scuderia RO Racing si prepara a un weekend intensissimo, partecipando a eventi di rilevanza nazionale in diverse regioni d’Italia. Il team sarà impegnato su più fronti, con eventi in Sardegna, Sicilia e Umbria, nelle gare in cui si disputeranno le fasi finali di vari campionati nazionali di rally, slalom e cronoscalate.
In Sardegna, RO Racing parteciperà al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra. Qui, Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, a bordo di una Citroen C3 R5, cercheranno di distinguersi tra i migliori specialisti delle strade sterrate. Nicola Cazzaro e Sergio Raccuia (nella foto) gareggeranno su una Peugeot 208 Rally4 nella categoria a due ruote motrici turbo, mentre Andrea Piccardo e Andrè Perrin parteciperanno in classe R2B con la loro Peugeot 208. In Umbria, alla Cronoscalata della Castellana, che funge da finale del Campionato Italiano Velocità Montagna, saranno presenti quattro piloti del team. Tra questi, Emanuele Protani gareggerà su una Peugeot 206 RC in classe Racing Start 2.0, mentre Marcello Monti e Andrea Currenti si cimenteranno con le loro Peugeot 106 nelle rispettive classi. Il calabrese Gabry Driver, recentemente incoronato campione del girone Sud, lotterà per il successo finale nella categoria GT a bordo di una Lamborghini Huracan ST.
Nel frattempo, in Sicilia si disputerà il Rally della Valle del Belice, dove RO Racing schiererà ben dodici equipaggi, distribuiti tra vetture moderne e storiche. Tra questi, Renato Di Miceli e Salvatore Mulè guideranno una Toyota Yaris in categoria R1, mentre Francesco Di Giorgio, insieme a Gianfranco Rappa, e Giovanni Li Fonti con Salvatore Principato gareggeranno su Peugeot 208 Rally4. La competizione vedrà la partecipazione di diverse altre coppie con veicoli Peugeot e Renault, pronte a difendere i colori del team. Infine, il team sarà presente al 16° Slalom Città di Avola, ultimo appuntamento del Campionato Italiano di slalom, con numerosi piloti tra cui Pierluigi Bono e Angelica Giamboi, la quale punta a un nuovo titolo italiano con la sua Fiat X1/9. In questa occasione, RO Racing schiererà una varietà di veicoli, dalle Fiat 500 alle Radical, dimostrando grande versatilità e ambizione.