L’assenza di Salvo Sallustro dal Manx GP 2024 è una notizia che non sorprende nessuno. Il vero scoop è però l’annuncio che segue, ovvero che il pilota netino, nel 2025, tornerà nell’isola britannica. Dopo l’esordio del 2023, si tratterà di un ritorno in grande stile perchè è stato scelto dal team VAS Engine Racing, fresco vincitore del Manx GP dello scorso Agosto. Salvo gareggerà proprio con la stessa moto che ha portato Andrea Majola alla vittoria della categoria Junior, la Paton S1-R. Le novità però non finiscono qui perchè a fare da team manager al campione europeo supermoto in carica sarà proprio il vincitore appena citato. Ultima news che riguarda il pilota siciliano non ha niente a che fare con le due ruote, bensì con la sua famiglia. Infatti, il motivo principale per cui Sallustro non ha preso parte al Manx GP è stata la nascita della prima figlia Syria, avvenuta lo scorso Settembre.
“Nel 2025 correrò, nuovamente, nell’isola di Man. Quest’anno, data la nascita di Syria (la figlia, ndr), non ho potuto partecipare. Nella prossima stagione competerò nella categoria Junior con una delle moto più blasonate d’Italia, la Paton S1-R, già vincitrice della manifestazione lo scorso Agosto. È stato un grande onore essere contattato dalla VAS Engine Racing per partecipare al Manx GP. Sono molto contento della convocazione e abbiamo già fatto i primi test. Ovviamente ci sarà tanto lavoro da fare e la strada sarà lunga. Come mio solito darò il massimo dall’inizio alla fine e ripongo tante belle speranze per questa gara. Sarò affiancato ad un coach d’eccezione, il fresco vincitore del Manx GP Andrea Majola, che farà le veci di team manager“.
“Tutto ciò segna un ulteriore salto di livello dal punto di vista tecnico ed è una cosa che ci rende particolarmente soddisfatti. Torneremo nell’isola britannica in grande stile e più carichi che mai. E punteremo a diventare una delle realtà italiane a fare parte della cerchia più ristretta dell’endurance internazionale“.
Risultati ManxGP 24, manxgranprix.co.uk