Giulia Losio protagonista con la Nazionale di pallamano, poker al Lussemburgo nelle qualificazioni Mondiali
di Edoardo UlloAltri sport29 Ottobre 2024 - 06:30
Convocazione in Nazionale condita da un poker quella di Giulia Losio. L’ala destra dell’Handball Erice ha disputato le due partite del primo turno di qualificazione delle Azzurre ai Mondiali 2025 di pallamano femminile. A Chieti l’Italia ha vinto entrambe le sfide con Bulgaria e Lussemburgo rispettivamente con il punteggio di 29-21 e di 39-20 accedendo così alla seconda fase che si disputerà ad aprile.
Per Losio sono arrivate quattro reti con il Lussemburgo in un match mai messo in discussione che ha visto la squadra del neo Ct della Nazionale Alfredo Rodriguez dominare in lungo ed in largo dove la miglior marcatrice è stata Asia Kristel Mangone con 8 reti. Cinquina per Aurora Gislimberti.
L’Handball Erice prepara la super sfida col Cassano Magnago
Intanto, l’Handball Erice prepara la sfida al vertice col Cassano Magnago. Dopo le fatiche straordinarie dell’ultimo scorcio di stagione (tre gare in otto giorni), le Arpie tornano a vivere una settimana-tipo. E dopo la giornata di riposo di ieri, le giocatrici iniziano oggi la preparazione al delicato match di sabato 2 novembre con inizio alle 18.30. Siciliane impegnate a Cassano Magnago, in provincia di Varese, nel match che vale il primato nella massima serie tra le uniche due compagini rimaste fin qui imbattute e sempre vincenti dopo sei giornate.
Prisco, “Pronte a dare il meglio”
La centrale dell’Handball Erice, Francesca Di Prisco, sottolinea: “E’ apparso chiaro come sabato scorso fossimo stanche. Nonostante la partita contro Padova fosse sempre in pieno controllo, il numero di errori commessi dimostra come non abbiamo prodotto la nostra migliore pallamano: ne siamo consapevoli. Gare come questa, però, richiedono il raggiungimento un solo obiettivo: la vittoria. E, fortunatamente, è arrivata. Adesso, una settimana molto diversa, che condurrà al primo vero scontro diretto della stagione. Perciò, ci prepareremo al meglio e arriveremo, sabato prossimo, pronte a dare il meglio di noi stesse”.