Verso Mantova-Palermo, ecco i convocati di Dionisi, manca ancora Brunori

di Edoardo Ullo

Brunori non recupera e rimane fuori dalla lista dei convocati così come Baniya al quale è stato riscontrato un trauma distorsivo al ginocchio destro e Sirigu influenzato. Sono queste le assenze del Palermo in vista della trasferta di Mantova di stasera alle 20.30 per l’undicesima giornata del campionato di serie B.

A queste vanno aggiunte quelle di Lucioni e Saric. Il tecnico rosanero recupera Di Bartolo che figura tra i convocati dopo un lungo stop. Ancora da definire, a proposito di stop, quello del difensore Baniya che ha iniziato il percorso riabilitativo.

I convocati

Questa la lista dei convocati per la sfida al Mantova.

  • Portieri: 1 Desplanches, 12 Nespola, 18 Nedelcearu, 77 Di Bartolo
  • Difensori: 3 Lund, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Pierozzi, 29 Peda, 32 Ceccaroni, 43 Nikolaou
  • Centrocampisti: 6 Gomes, 8 Segre, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 26 Verre
  • Attaccanti: 7 Di Mariano, 11 Insigne, 17 Di Francesco, 19 Appuah, 20 Henry, 21 Le Douaron

Arbitra Marinelli

Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli l’arbitro del match tra il Mantova ed i Palermo. A coadiuvare il fischietto laziale i guardialinee Palermo di Bari e Scarpa di Reggio Emilia. Quarto uomo Turrini di Firenze. Al Var Doveri di Roma 1, assistente (Avar) Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

I precedenti tra Mantova e Palermo

La sfida tra lombardi e rosanero manca in campionato da ben 53 anni. Il bilancio totale nelle dieci partite vede un sostanziale equilibrio con ben 7 sfide concluse in parità, due vittorie dei virgiliani ed una vittoria dei siciliani. A Mantova due vittorie dei padroni di casa e due pari. C’è anche una vittoria esterna del Palermo nella stagione 1992-1993 nel ritorno dei quarti di finale di serie C che qualificò i rosa (vittoriosi 4-2 all’andata) che poi vinsero il trofeo.

Mancuso e Possanzini ex rosanero

Due gli ex rosanero nelle fila del Mantova. Il primo è in campo ed è Pietro Mancuso che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Palermo in 29 occasioni con 4 reti e 4 assist. L’altro è il tecnico dei lombardi Possanzini che nel 2004-2005 in serie A giocò due volte in maglia rosa. Nondimeno lo stesso allenatore è stato vice di De Zerbi sostituendolo nel settembre 2016 per una squalifica nel match casalingo col Napoli vinto dai partenopei per 3-0.

Sfida tra una squadra casalinga ed una corsara

Mantova-Palermo vuol dire anche un confronto tra una squadra che in casa fa molto bene ed una che in trasferta ha finora dato i meglio. I lombardi hanno raccolto 10 punti su 12 con tre vittorie ed un pareggio. Lontano dalle mura amiche, invece, i siciliani hanno ottenuto 10 punti con tre vittorie, un pari e due ko.