Brunori non recupera e rimane fuori dalla lista dei convocati così come Baniya al quale è stato riscontrato un trauma distorsivo al ginocchio destro e Sirigu influenzato. Sono queste le assenze del Palermo in vista della trasferta di Mantova di stasera alle 20.30 per l’undicesima giornata del campionato di serie B.
A queste vanno aggiunte quelle di Lucioni e Saric. Il tecnico rosanero recupera Di Bartolo che figura tra i convocati dopo un lungo stop. Ancora da definire, a proposito di stop, quello del difensore Baniya che ha iniziato il percorso riabilitativo.
Questa la lista dei convocati per la sfida al Mantova.
Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli l’arbitro del match tra il Mantova ed i Palermo. A coadiuvare il fischietto laziale i guardialinee Palermo di Bari e Scarpa di Reggio Emilia. Quarto uomo Turrini di Firenze. Al Var Doveri di Roma 1, assistente (Avar) Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
La sfida tra lombardi e rosanero manca in campionato da ben 53 anni. Il bilancio totale nelle dieci partite vede un sostanziale equilibrio con ben 7 sfide concluse in parità, due vittorie dei virgiliani ed una vittoria dei siciliani. A Mantova due vittorie dei padroni di casa e due pari. C’è anche una vittoria esterna del Palermo nella stagione 1992-1993 nel ritorno dei quarti di finale di serie C che qualificò i rosa (vittoriosi 4-2 all’andata) che poi vinsero il trofeo.
Due gli ex rosanero nelle fila del Mantova. Il primo è in campo ed è Pietro Mancuso che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Palermo in 29 occasioni con 4 reti e 4 assist. L’altro è il tecnico dei lombardi Possanzini che nel 2004-2005 in serie A giocò due volte in maglia rosa. Nondimeno lo stesso allenatore è stato vice di De Zerbi sostituendolo nel settembre 2016 per una squalifica nel match casalingo col Napoli vinto dai partenopei per 3-0.
Mantova-Palermo vuol dire anche un confronto tra una squadra che in casa fa molto bene ed una che in trasferta ha finora dato i meglio. I lombardi hanno raccolto 10 punti su 12 con tre vittorie ed un pareggio. Lontano dalle mura amiche, invece, i siciliani hanno ottenuto 10 punti con tre vittorie, un pari e due ko.