Brutto tonfo interno per il Trapani, sconfitto senza appello dall’Avellino

di Redazione

Peggio di così non poteva andare al Trapani, che rimedia una brutta sconfitta davanti al pubblico del Provinciale, nello scontro diretto con l’Avellino. I campani hanno confermato di essere in gran forma, con una partita che non li ha mai visti in sofferenza, invece i padroni di casa si sono rivelati inconsistenti di fronte ad un avversario che ha meritato di portarsi a casa il bottino pieno, grazie al 2-1 esterno messo a segno stasera,  nella dodicesima giornata di serie C. Per i granata arriva una battuta d’arresto che fa male, aggiungendosi alla delusione patita domenica a Monopoli, quando una vittoria già in pratica acquisita venne buttata a mare negli ultimi minuti. Stavolta sono stati i trapanesi a cercare di sovvertire le sorti di un match sfortunato approfittando del recupero, dopo aver accorciato le distanze quasi in dirittura d’arrivo. Però non c’è stato niente da fare per evitare un tonfo che rischia di portarsi dietro degli strascichi non proprio positivi.

Niente da fare

La gara ha visto fin da subito gli ospiti biancoverdi dare dimostrazione di una forma straripante, ma per buona parte del primo tempo il Trapani è riuscito a tenergli testa, rendendosi anche pericoloso in avvio un paio di volte con Lescano. Poi al 38′ c’è stato un gol annullato a Celiento, colto in fuorigioco su un colpo di testa vincente da sotto porta. La fine del primo tempo però vede l’Avellino portarsi in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo che vede Gori ribadire in rete un rimpallo fortunato con un’incornata decisa. Gli uomini di Sasà Aronica risentono del colpo, e al loro ritorno in campo faticano a rimettersi in carreggiata. Gli avellinesi rimangono concentrati, e al 58′ possono usufruire di un calcio di rigore provocato da un’uscita fallosa di Seculin: dal dischetto va Patierno, che non si fa pregare e mette ion rete lo 0-2. La reazione dei siciliani, chiamati ad una difficile rimonta, però non arriva. Solo all’88’ un lampo di Lescano, che su un suggerimento di Udoh si gira in modo fulmineo e scaglia la palla nella porta ospite, fa sperare in una clamorosa rimonta, che però non arriva, lasciando i granata fermi a quota 18 nella classifica del girone C.

I tabellini

Trapani: Seculin; Ciotti (91’ Zuppel), Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Carraro (54’ Kanoute), Carriero; Bifulco (73’ Spini); Lescano, Fall (73’ Udoh). A disposizione: Ujkaj, Martina, Sabatino, Gelli, Marino, Valietti. All.: Aronica

Avellino: Marson; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (34’ Liotti); De Cristofaro, Armellino, Sounas (78’ Tribuzzi); Russo; Patierno (78’ Redan), Gori (56’ Rocca). A disposizione: Guarnieri, Palmiero, Toscano, Cionek, Benedetti, De Michele, Arzillo, Solaro, Mutanda, Campanile, Llano. All.: Biancolino.

Arbitro: Lovison (Spataro-Rastelli)

Reti: 43’ Gori, 60’ Patierno (rig.), 88’ Lescano

Note: ammoniti Aronica, Rigione, Carraro, Benedetti, Carriero, Patierno, Karic. Espulso Llano dalla panchina

(foto Fc Trapani 1905)