Colpo grosso per l’Handball Erice, Alexandrina Cabral Barbosa è una nuova Arpia

di Edoardo Ullo

Colpo grosso dell’Handball Erice. Il club siciliano ha ufficializzato l’ingaggio di Alexandrina Cabral Barbosa, terzino sinistro classe ’86 del Csm Bucarest e nel giro della Nazionale iberica con la quale ha conquistato un argento mondiale nel 2019 ed un altro europeo nel 2014.

È stata inserita nell’All Star Team – ideal 7 – come miglior terzino sinistro del campionato del mondo e nella Top 10 degli assist nello stesso campionato.

Le è stata conferita la Medaglia d’Oro e di Diamanti e il Distintivo al merito sportivo dalla Rfeb nel giugnoscorso. Oggi è una giocatrice dell’Handball Erice col numero 86.

L’Handball Erice prepara la sfida col Cassano Magnago

Intanto, l’Handball Erice prepara la sfida al vertice col Cassano Magnago. Dopo le fatiche straordinarie dell’ultimo scorcio di stagione (tre gare in otto giorni), le Arpie tornano a vivere una settimana-tipo. E dopo la giornata di riposo di ieri, le giocatrici iniziano oggi la preparazione al delicato match di sabato 2 novembre con inizio alle 18.30. Siciliane impegnate a Cassano Magnago, in provincia di Varese, nel match che vale il primato nella massima serie tra le uniche due compagini rimaste fin qui imbattute e sempre vincenti dopo sei giornate.

La centrale dell’Handball Erice, Francesca Di Prisco, sottolinea: “E’ apparso chiaro come sabato scorso fossimo stanche. Nonostante la partita contro Padova fosse sempre in pieno controllo, il numero di errori commessi dimostra come non abbiamo prodotto la nostra migliore pallamano: ne siamo consapevoli. Gare come questa, però, richiedono il raggiungimento un solo obiettivo: la vittoria. E, fortunatamente, è arrivata. Adesso, una settimana molto diversa, che condurrà al primo vero scontro diretto della stagione. Perciò, ci prepareremo al meglio e arriveremo, sabato prossimo, pronte a dare il meglio di noi stesse”.