Serie A Gold, la Teamnetwork Albatro non sbaglia e manda il Rubiera ko
di Edoardo UlloSport30 Ottobre 2024 - 21:15
Tutto facile per la Teamnewtork Albatro. Nel turno infrasettimanale della Serie A Gold di pallamano maschile i siracusani si impongono 35-22 sul fanalino di coda Rubiera e si mantengono in zona play off scudetto dopo la nona giornata salendo a quota 14 punti in classifica.
L’equilibrio dura più o meno 7 minuti, poi la squadra allenata da Mateo Garralda fa un break di 5-0 che di fatto è una sentenza sugli emiliani. Il divario arriva fino al +10 poi le due squadre vanno all’intervallo sul 19-10.
Gli ospiti nella ripresa rimangono incapaci di tenere il ritmo dei siciliani. Nel secondo tempo Garralda concede minutaggio ai più giovani e l’allungo è deciso e convinto. Troppo ampio il divario tra le due compagini con gli ospiti ancora all’asciutto di punti e fermi al palo.
Al termine del 60 minuti di gioco, Angiolini con 7 reti è stato il top scorer della sfida, poi Vinci con 6. Archiviata questa sfida a senso unico, concentrazione sulla trasferta marchigiana sul parquet del Macagi Cingoli, altra formazione pericolante, per la decima giornata che si disputerà il 2 novembre.
Il tabellino
Primo tempo 19-10
Teamnetwork Albatro-Rubiera 35-22
Teamnetwork Albatro: Marino 2, Sciorsci 5, Zungri 2, Cantore 1, Pauloni 2, Fasanelli, De Luca, Molina 2, Vinci 6, Mesanovic, Guggino 2, Sanek 1, Hermones, L. Mantisi 2, Karanovic 3, Angiolini 7. Allenatore Mateo Garralda
Rubiera: Rivi, Benci, Bortolotti 3, Errico 3, Oleari 2, Bartoli 2, Gonzalez Parra 1, Hila, Manzini, Giovanardi 3, Moreno 4, Canelli 1, Mazzilli 3, Strada. Allenatore Luca Galluccio
Arbitri: Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno
Foto Salvatore Barbagallo