Tennistavolo, per la Top Spin Messina arriva un pareggio contro la Bagnolese

di Redazione

La Top Spin Messina WatchesTogether va vicinissima alla sua prima vittoria stagionale dovendo alla fine accontentarsi di un pareggio (3-3), in trasferta contro l’Alfa Food Bagnolese. Nella gara valida per la 3° giornata del campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio si era portata sul 3-1 grazie ai sigilli di Niagol Stoyanov (doppietta) e Humberto Manhani Jr, venendo ripresa dai padroni di casa con gli ultimi due singolari.

Buon avvio

Nella trasferta mantovana, il singolare d’apertura ha visto impegnati Francisco Sanchi e Tommaso Giovannetti, con il padrone di casa che ha vinto per 3-0. Per i ragazzi seguiti in panchina da coach Marcello Puglisi, Niagol Stoyanov ha poi riportato la situazione in equilibrio superando 3-1 Jordy Piccolin. Si è proseguito con il buon debutto in maglia Top Spin del nuovo acquisto Humberto Manhani Jr: l’italo-brasiliano ha sconfitto 3-0 Damien Provost in una gara senza storia. Quindi Niagol Stoyanov ha concesso il bis contro Francisco Sanchi, ottenendo il successo per 3-0.

Vittoria sfiorata

A questo punto, sul 3-1 per la Top Spin, il messinese Tommaso Giovannetti ha ceduto a Damien Provost, con un combattutto risolto alla”bella”. Perciò si è passati al duello decisivo tra Humberto Manhani Jr e Jordy Piccolin, con i due che si giocano tutto dopo essersi portati sul 2-2. Però Piccolin regala per il pareggio alla Bagnolese, con il match che termina 3-3. Così la squadra messinese va a quota 2 in classifica, dopo il secondo pareggio di fila. Nel prossimo turno la Top Spin Messina WatchesTogether sarà di scena ancora in trasferta, il 9 novembre, per affrontare l’Apuania Carrara campione in carica.