Tennistavolo, per la Top Spin Messina arriva un pareggio contro la Bagnolese
di RedazioneAltri sport31 Ottobre 2024 - 09:35
La Top Spin Messina WatchesTogether va vicinissima alla sua prima vittoria stagionale dovendo alla fine accontentarsi di un pareggio (3-3), in trasferta contro l’Alfa Food Bagnolese. Nella gara valida per la 3° giornata del campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio si era portata sul 3-1 grazie ai sigilli di Niagol Stoyanov (doppietta) e Humberto Manhani Jr, venendo ripresa dai padroni di casa con gli ultimi due singolari.
Buon avvio
Nella trasferta mantovana, il singolare d’apertura ha visto impegnati Francisco Sanchi e Tommaso Giovannetti, con il padrone di casa che ha vinto per 3-0. Per i ragazzi seguiti in panchina da coach Marcello Puglisi, Niagol Stoyanov ha poi riportato la situazione in equilibrio superando 3-1 Jordy Piccolin. Si è proseguito con il buon debutto in maglia Top Spin del nuovo acquisto Humberto Manhani Jr: l’italo-brasiliano ha sconfitto 3-0 Damien Provost in una gara senza storia. Quindi Niagol Stoyanov ha concesso il bis contro Francisco Sanchi, ottenendo il successo per 3-0.
Vittoria sfiorata
A questo punto, sul 3-1 per la Top Spin, il messinese Tommaso Giovannetti ha ceduto a Damien Provost, con un combattutto risolto alla”bella”. Perciò si è passati al duello decisivo tra Humberto Manhani Jr e Jordy Piccolin, con i due che si giocano tutto dopo essersi portati sul 2-2. Però Piccolin regala per il pareggio alla Bagnolese, con il match che termina 3-3. Così la squadra messinese va a quota 2 in classifica, dopo il secondo pareggio di fila. Nel prossimo turno la Top Spin Messina WatchesTogether sarà di scena ancora in trasferta, il 9 novembre, per affrontare l’Apuania Carrara campione in carica.